Gallipoli

Evita impatto al distributore, ma finisce sul muro. Ferito un 24enne

Pauroso incidente questo pomeriggio sulla provinciale Gallipoli-Alezio all'altezza della stazione di servizio Agip. Il conducente di una Ford Fiesta dopo aver evitato una Multipla ha perso il controllo dell'auto che si è ribaltata

Foto LeccePrima (tutti i diritti riservati).

 

GALLIPOLI - Un pauroso incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la provinciale che collega Gallipoli con Alezio all’altezza dell’area di servizio del distributore di carburanti dell’Agip già teatro nel recente passato di scontri anche mortali. L’impatto frontale  tra due vetture è stato evitato, ma una delle due auto, una Ford Fiesta ha terminato la sua corsa contro un muretto di recinzione di una abitazione della zona e si è poi ribaltata sull’asfalto. Ferito, ma non in maniera grave, il giovane conducente del mezzo, Luigi Musca, 24anni gallipolino trasportato a bordo di un ambulanza del 118 presso il vicino ospedale “Sacro Cuore di Gesù”.

Per estrarlo dall’auto accartocciata sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. I medici del nosocomio gallipolino non hanno ancora comunicato la prognosi. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente sembra che il giovane, alla guida della Fiesta si stesse dirigendo a velocità sostenuta verso Alezio, ed  abbia compiuto una drastica manovra al fine di evitare lo scontro frontale con una Fiat Multipla (condotta da Luigina Pisanello, 41anni di Sannicola) che dalla corsia opposta stava per accedere nell’area di servizio.

foto62-2Il mezzo in entrata che aveva segnalato la svolta sinistra, aveva impegnato la corsia opposta e il conducente della Fiesta nel tentativo di evitare l’ostacolo che gli si è presentato dinanzi, ha sterzato in maniera brusca evitando l’impatto con la Multipla, ma finendo poi per perdere il controllo del mezzo. L’auto come detto è piombata su un muretto di recinzione ed ha finito anche per ribaltarsi su se stessa a diversi metri di distanza dall’ingresso del distributore. Immediati i soccorsi prestati al malcapitato automobilista che dopo essere stato estratto dal mezzo con l’ausilio dei pompieri, è stato trasportato subito in ospedale. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti invece gli agenti della Polizia municipale di Gallipoli.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evita impatto al distributore, ma finisce sul muro. Ferito un 24enne

LeccePrima è in caricamento