Gallipoli Strada Statale Salentina Gallipoli

Perde il controllo della moto in curva, paura sulla statale

Incidente questa mattina intorno alle 10 sulla statale 274 Gallipoli-Leuca, all'altezza della Baia Verde, senza gravi conseguenze per un 24enne di Neviano. Ricoverato in ospedale con una frattura. Rilievi della municipale

 

GALLIPOLI - Poteva avere conseguenze più gravi l’incidente stradale che si è verificato questa mattina poco dopo le 10 sulla statale 274, Gallipoli-Leuca all’altezza del “famoso” curvone della Baia Verde. Per fortuna invece per un giovane motociclista originario di Neviano, Christian Marra, 24anni, si paventa sì una frattura alla spalla destra, ma al momento nessuna ulteriore conseguenza più deleteria in seguito al sinistro. Il giovane stava percorrendo la statale che da Gallipoli porta verso Leuca in direzione sud, in sella alla sua Ducati, quando improvvisamente, a causa probabilmente della velocità sostenuta, ha perso irrimediabilmente il controllo del mezzo che è andato a sbattere violentemente contro il guard-rail di protezione.

image-7-2L’incidente si è consumato proprio all’altezza della famosa curva, alquanto pericolosa, che si trova all’altezza dello svincolo d’ingresso alla marina gallipolina della Baia Verde, e poco distante dal rettilineo dove fino a qualche tempo addietro veniva posizionato l’autovelox oggetto di tante polemiche e contestazioni da parte di automobilisti, associazioni dei consumatori e soprattutto dei motociclisti. L’incidente di questa mattina è solo l’ultimo di una serie di sinistri che proprio in quella stessa zona, (stando ai rilievi e alle statistiche documentate dal comando della municipale del Comune di Gallipoli di via Pavia) sono tornati a verificarsi da quando si è deciso di soprassedere per un po’ di tempo con il controllo elettronico della velocità.

Nell’incidente di questa mattina il giovane 24enne ha impattato violentemente contro le barriere di protezione, ma per fortuna indossava il casco di protezione che ha evitato conseguenze più tragiche. Dopo la segnalazione di alcuni automobilisti in transito è giunta sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato il centauro ferito presso l’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli. I rilievi sono stati invece affidati alla polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto in curva, paura sulla statale

LeccePrima è in caricamento