rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Franco

Piromani in azione a Gallipoli: appiccano il fuoco all'auto di un aiuto cuoco

L’incendio intorno alle 23 di giovedì sera, nel centro abitato della Città Bella. Colpita dal fuoco un’Alfa Romeo 147 di proprietà di un uomo del luogo. Sul posto, oltre ai pompieri, gli agenti di polizia del commissariato locale per le indagini

GALLIPOLI – Brucia l’ennesima vettura nel Salento. È accaduto nella tarda serata di ieri, a Gallipoli, per volontà di qualcuno. Il rogo è stato infatti appiccato intorno alle 23, in via Franco. Ignoti, servendosi di un contenitore con del liquido infiammabile, hanno versato la benzina su un’Alfa Romeo 147, intestata a un aiuto cuoco del luogo, un 27enne con vari precedenti penali alle spalle e nota alle forze dell'ordine per poi far partire la fiammata.

Ingenti i danni arrecati alla carrozzeria: del veicolo è ormai rimasto ben poco. Sul posto, allertati dai residenti dell’isolato, i vigili del fuoco del distaccamento locale, per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area, anche per evitare i coinvolgimento di ulteriori mezzi.

Il veicolo è ormai inutilizzabile

Il sopralluogo, alla ricerca di tracce lasciate dai piromani, è stato eseguito alla presenza degli agenti di polizia del commissariato della Città Bella, diretti dal vicequestore Marta De Bellis, nelle cui mani sono ora le indagini. È il terzo episodio, nell'arco di poche ore, nel Salento: il giorno prima, infatti, sono andate in fumo altre due vetture, a Surbo e a San Donato di Lecce. In quest'ultimo paese, colpito il veicolo dell'ex sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani in azione a Gallipoli: appiccano il fuoco all'auto di un aiuto cuoco

LeccePrima è in caricamento