rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Potatura e cura del verde. Primi interventi a Rivabella e nelle marine

Dopo la potatura degli alberi del corso Roma avviato il programma del Comune per la sistemazione delle aiuole e del verde pubblico. Dopo le marine del litorale nord tocca a Baia Verde, Lido San Giovanni e Conca d'Oro e al Peep 3

GALLIPOLI – Dopo il taglio e la potatura degli alberi del corso Roma nei mesi scorsi arriva un capillare intervento per la cura e la manutenzione del verde pubblico in varie zone della città bella. È quanto è stato disposto dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi e con i primi e tangibili risultati già visibili, con particolare riguardo alla marina di Rivabella ed all’area di Lido Conchiglie lungo il versante facente parte del Comune di Gallipoli. Stesso discorso è stato già fatto anche per il lungomare Galilei e per viale Europa, zone interessate in questi giorni da un settoriale lavoro di potatura e sfrondatura del verde da parte del personale della ditta Navita srl, che attualmente gestisce il servizio di igiene ambientale.

“Continua l’impegno dell’esecutivo e della maggioranza” commenta in merito il sindaco Francesco Errico, che tra le sue deleghe ha anche quella all’Ambiente “per garantire alla cittadinanza livelli di decoro ambientale all’altezza delle aspettative. Impegno che sta portando a risultati che sono sotto gli occhi di tutti e che continuano a giungere nel tempo”. Intanto la bonifica verde proseguirà anche nei prossimi giorni, secondo una scaletta di interventi prestabilita e con ulteriori azioni mirate, che riguarderanno da vicino e nel dettaglio, la marina della Baia Verde, la zona di Lido San Giovanni e della Conca d’Oro e quindi il rione urbano del Peep 3.

Il tutto, come ricordato, secondo una pianificazione fatta a 360 gradi e che prevederà come risultato finale l’interessamento, a livello di potatura e di sfrondamento del verde pubblico, di tutto il territorio urbano (segnalazioni in merito sono arrivate da diversi quartieri cittadini e dalla zona del parco di via Firenze), da realizzarsi entro una tempistica che avrà la propria conclusione entro la fine del mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potatura e cura del verde. Primi interventi a Rivabella e nelle marine

LeccePrima è in caricamento