rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Ju-Jitsu, Hiwashita chiude la stagione agonistica con altre 40 medaglie

Dopo la prestigiosa conquista della Coppa Italia nazionale gli atleti dei maestri Roccadoro conquistano altri trofei nei campionati di Fighting system e Duo system, e nel trofeo Giovanissimi di agonistica disputati ad Ostia

 

GALLIPOLI  - Si chiude con un altro bel gruzzolo di medaglie la stagione agonistica per gli atleti della palestra Hiwashita, già detentori di un titolo tricolore con la prestigiosa conquista della Coppa Italia nazionale di Ju Jitsu. In attesa delle nuove sfide del 2012, per i ragazzi allenati e preparati dai maestri Roccadoro c’è da incamerare un altro significativo piazzamento nel Campionato nazionale di Fighting system e Duo system, e nel trofeo Giovanissimi di agonistica. Le gare relative alle due competizioni si sono svolte nel palazzetto dello sport di Ostia. Alla manifestazione hanno preso parte circa 300 atleti e molte società provenienti da ogni parte d’Italia. Il team dell’Hiwashita Gallipoli era presente al campionato nazionale con 11 atleti (8 maschi e 3 femmine) dai 13 ai 35anni nella specialità di Fighting system e Duo system, che hanno conquistato rispettivamente 6 medaglie d’oro 4 d’argento e 1 di bronzo nella prima specialità. Mentre nel Duo system hanno conquistato 14 medaglie d’oro e 6 d’argento.

Nel trofeo Giovanissimi invece, riservato ad atleti dai 6 ai 12 anni, gli atleti gallipolini hanno portato a casa  4 medaglie d’oro e 3 d’argento. Nella classifica finale per società l’Hiwashita si è piazzata al terzo posto posto. “Siamo ancora una volta molto soddisfatti dei nostri atleti che si confermano ad alti livelli nelle competizioni nazionali” affermano i maestri Luigi e Antonio Roccadoro, “ben venti di loro possono fregiarsi del titolo di campioni nazionali e sono risultati sempre tra i protagonisti nelle sei gare nella specialità della difesa personale. Siamo ovviamente orgogliosi per questo e lavoreremo duramente per ottenere altri riconoscimenti prestigiosi come la Coppa Italia nazionale. Nei campionati di Ostia, “concludono i maestri della palestra Hiwashita, “ci soddisfa anche il terzo posto nella classifica per società in rapporto al numero degli atleti portati in gara. Siamo consapevoli ormai che in ogni gara il numero degli atleti dei nostri avversari e il triplo rispetto ai nostri e non a caso, la società prima classificata di Perugia contava su 65 atleti, invece la seconda classificata di Roma ha gareggiato con 46 atleti e ci ha dato solo 80 punti di scarto”.

Nel dettaglio i primi classificati nel Fighting system sono stati Alessia Greco, Desiree Dalle Sasse, Luigi Marcorelli, Alessandro Ghiaccio, Luciano Perrone, Mattia Greco. Secondi classificati Beatrice Perrone, Matteo Dalle Sasse, Manuel Sarcinella, Rocco Piccinonno. Terzo posto per Gabriele Greco. Nel Duo System, nella categoria maschile primi classificati: Filippo Oltremarini, Francesco Chetta, Gabriele Greco, Matteo Dalle Sasse, Alessandro Ghiaccio, Luciano Perrone, Manuel Sarcinella, Rocco Piccinonno. Secondi classificati: Manuel Sarcinella e Mattia Greco. Per la categoria femminile primi posti invece per Alessia Greco e Desiree Dalle Sasse, seconde Beatrice Perrone  e la stessa Desiree Dalle Sasse. Infine nel Misto, primi classificati Beatrice Perrone e Luciano Perrone;  Alessia Greco e Luigi Marcorelli. Secondo posto per Desiree  Dalle Sasse e Alessandro Ghiaccio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ju-Jitsu, Hiwashita chiude la stagione agonistica con altre 40 medaglie

LeccePrima è in caricamento