Mercoledì, 29 Settembre 2021
Gallipoli Gallipoli

La Champions vinta dall'Inter in mostra a Gallipoli

Domani il prestigioso trofeo sarà esposto nella sala dell'Oratorio di San Lazzaro dalle 10 alle 21 su iniziativa del club di via Gramsci e del Centro di coordinamento nerazzurro a favore dell'Unicef

Il trofeo vinto dall'Inter di Josè Mourinho a Madrid nella finale di Champions League sarà esposto per la prima volta nel Salento per sostenere "l'Inter Campus per l'Unicef". E domani a Gallipoli il popolo nerazzurro potrà vivere un'intera giornata a braccetto con la coppa dei Campioni. Per tutti coloro che vorranno ammirare da vicino il prestigioso trofeo, bramato da tutte le squadre di calcio internazionale, ci sarà l'opportunità di recarsi presso l'oratorio della parrocchia di San Lazzaro di via Pisa a partire dalle 10 sino alle 21 di domani e magari farsi anche immortalare con uno scatto e una foto ricordo accanto alla coppa. Grazie all'interessamento dell'Inter Club "Ernesto Pellegrini" di via Gramsci, presieduto da Emanuele (Neni) Barba, si è riusciti, infatti, nell'impresa di far arrivare fin giù nel Salento la suggestiva coppa.

L'esposizione rientra nell'ambito delle manifestazioni celebrative organizzate dalla società nerazzurra, per vivere insieme ai propri tifosi il meritato successo nella competizione europea che ha decretato la vittoria dell'Inter nella passata stagione. In Puglia la Champions è stata esposta solamente ad Andria e quindi quella di Gallipoli è l'unica tappa utile per i supporters locali e i vari club leccesi per ammirare da vicino il trofeo conquistato dai propri beniamini.


Il Salento si accinge quindi ad ospitare la Champions conquistata dalla formazione nerazzurra al termine della finale contro il Bayern Monaco. L'evento fortemente voluto dal Coordinamento Inter Club leccese, avrà soprattutto una valenza benefica. Con un piccolo contributo difatti, si potrà ammirare dal vivo il suggestivo trofeo e sostenere al contempo le iniziative intraprese da Inter Campus per l'Unicef. E questo è possibile grazie al protocollo Uefa che tradizionalmente consegna al club vincitore della Champions League il suo trofeo e, nella fattispecie, quello che l'Inter ha vinto a Madrid il 22 maggio 2010 e che, attraverso il Centro di coordinamento, sbarcherà anche in riva allo Ionio. Peraltro anche per festeggiare il mezzo secolo di attività, grazie alla volontà di Massimo Moratti e del Presidente Onorario degli Inter Club, Bedy Moratti, il Centro Coordinamento Inter Club sta facendo arrivare anche nel Salento la coppa vinta allo stadio "Santiago Bernabeu". La tappa di Gallipoli consentirà ai soci Inter Club ma anche a tutti i curiosi sportivi e non, di poter immortalare, con uno scatto fotografico, un momento decisamente suggestivo e atteso da ogni tifoso di calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Champions vinta dall'Inter in mostra a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento