rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Gallipoli Gallipoli

Lavori nelle marine: pali e luce nuova sul viale centrale di Rivabella

Avviato il programma di efficientamento energetico sul viale Orsa Maggiore mediante la sostituzione dei corpi illuminanti pianificato dall’assessorato ai lavori pubblici uscente e dall’ufficio tecnico per un importo di circa 140 mila euro

GALLIPOLI - Dopo l’ennesima stagione tribolata buone nuove per i residenti e per i villeggianti che torneranno il prossimo anno nella marina di Rivabella: avviati nei giorni scorsi, stanno proseguendo i lavori della nuova illuminazione pubblica.

Da qualche giorno infatti operai e mezzi della ditta incaricata sono al lavoro sul viale Orsa Maggiore per la riqualificazione e la sistemazione di tutti i punti luce della marina gallipolina del litorale nord. Bracci, pali e armature saranno sostituti e come spiegato dal Comune non mancherà l’adeguamento dell’armadio elettrico che comporterà un notevole risparmio energetico per i residenti.

Un intervento di adeguamento, insieme ad altri richiesti da chi vive stabilmente e nel periodo estivo nella località del litorale gallipolino, che era atteso da tempo. Anche nell’estate appena trascorsa l'impianto elettrico pubblico, ormai obsoleto, sulla base di quanto riferito dai residenti, è stato costantemente supportato da un generatore.

Da qui la necessità di sistemare anche la cabina elettrica. Dopo l’espletamento della relativa gara d’appalto dei mesi scorsi si sta procedendo quindi con il programma di efficientamento energetico, mediante la sostituzione dei corpi illuminanti, pianificato dall’assessorato ai lavori pubblici uscente e dall’ufficio tecnico per un importo di circa 140 mila euro.

Il progetto prevede, come intervento aggiuntivo, anche la sostituzione di quattro pali ornamentali sulle mura del centro storico.

“In questi anni, ogni estate, ho incontrato i residenti e i villeggianti di Rivabella per capire insieme dove e come intervenire” spiega il sindaco Stefano Minerva, “tra gli impegni presi avevo assicurato che la mia amministrazione avrebbe provveduto a sistemare tutto l’impianto di illuminazione della zona. È così è stato. Dopo aver illuminato la litoranea nord in direzione della marina, ora sono iniziati i lavori per la riqualificazione e sistemazione di tutti i punti luce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori nelle marine: pali e luce nuova sul viale centrale di Rivabella

LeccePrima è in caricamento