rotate-mobile
Un progetto da 430 mila euro / Gallipoli

Lavori ultimati, nuovo taglio del nastro per la scuola dell’infanzia di via Spoleto

Riconsegnato alla fruizione dei piccoli alunni l’edificio di pertinenza dell’istituto “Sofia Stevens” interessato da interventi di efficientamento energetico e di riqualificazione edilizia

GALLIPOLI - Sono stati completati i lavori di efficientamento energetico e di riqualificazione edilizia che hanno interessato l’edificio della scuola dell’infanzia di via Spoleto di pertinenza dell’istituto comprensivo gallipolino “Sofia Stevens”.

Questa mattina l’inaugurazione e il nuovo taglio del nastro per la nuova veste dell’immobile scolastico che torna dunque nella piena fruizione dei piccoli alunni e delle famiglie anche in vista della prossima annualità scolastica. L’edificio di via Spoleto è stato interessato da un progetto di efficientamenoto energetico rientrante in un finanziamento di oltre 430 mila euro, assegnato dalla Regione Puglia, e che ha reso possibile, tra gli altri, anche gli interventi di sostituzione degli infissi con vetrate isolanti e l’isolamento con cappotto termico-acustico.

Il restayling della scuola di via Spoleto-2

“Procediamo con un’altra inaugurazione e un’altra consegna alla città” commenta il sindaco Stefano Minerva, “oggi restituiamo questa scuola ai nostri bambini. Con questi lavori conclusi abbiamo reso l’istituto scolastico Sofia Stevens di via Spoleto un luogo di formazione e crescita migliore e più funzionale. Un altro passo, un altro tassello di questa buona politica che guarda avanti, al futuro e alle nuove generazioni”.

Oltre all’entusiasmo delle classi coinvolte, ad affiancare il sindaco nella mattinata inaugurale anche i “piccoli” amministratori del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, il presidente della Consulta civica, Felice Stasi, la dirigente Martinella Biondo e don Piero Maludrottu che ha benedetto la scuola.

“Con questo progetto consegniamo una scuola migliore affinché sia più confortevole. Più calda l’inverno e più fresca nei periodi più caldi: stare bene nella propria classe permette di essere più concentrati e di stare meglio” commenta l’assessore Riccardo Cuppone, con delega ai Lavori pubblici, a cui fa eco l’assessora Stefania Oltremarini, con delega alle Politiche scolastiche: “Siamo veramente soddisfatti di poter condividere con le classi questa giornata. Ringraziamo i genitori, i più piccoli, ma anche i docenti e la dirigente per la pazienza di questi mesi di attesa per il completamento dei lavori”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Taglio del nastro scuola via Spoleto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ultimati, nuovo taglio del nastro per la scuola dell’infanzia di via Spoleto

LeccePrima è in caricamento