rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

“Legalità diffusa” anche a Gallipoli: droga nelle dune e controlli nei discopub

Un arresto, denunce e sanzioni amministrative: è il bilancio dell’operazione condotta dalla Polizia di Stato

GALLIPOLI – Un ragazzo in manette per spaccio di droga, denunce e diverse sanzioni amministrative. E’ il bilancio di una nuova tranche dell’operazione “Legalità diffusa ad oltranza”, i controlli disposti dal nuovo questore di Lecce sia in città che a Gallipoli. Ed è sulla Città Bella che, nella serata di ieri, si sono concentrati gli sforzi degli agenti: oltre a quelli del commissariato locale, guidato dal vicequestore aggiunto Marta De Bellis, hanno preso parte i colleghi del Reparto prevenzione crimine, quelli della sezione volanti e i poliziotti esperti in reati amministrativi.

Sono state presi di mira, in particolare, i locali notturni della cittadina: dai pub, alle discoteche, passando per una nota enoteca del luogo. All’esterno di un famoso locale da ballo, peraltro, i poliziotti hanno pedinato un ragazzo di origini ghanesi. Abubacar Dabo, di 20 anni,  è stato sorpreso, durante una perquisizione, con marijuana, hashish e denaro contante, frutto dell’attività di spaccio. Altra droga, inoltre, è stata poi rinvenuta nelle dune del litorale ionico. Nello specifico, sono state recuperate sei confezioni di "erba" per oltre 15 grammi, un involucro di hashis da meno di un grammo e 115 euro.

Il tutto è stato posto sotto sequestro e il cittadino straniero accompagnato nel carcere di Lecce. E’ risultato, al termine dei controlli, destinatario di un decreto di espulsione e di un altro provvedimento, a firma rispettivamente della prefettura di Bari, ad aprile di quest'anno,  e del questore in quello steso mese. L'intera documentazione acquisita nei locali ispezionati, intanto, si trova tuttora al vaglio degli uffici di competenza.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Legalità diffusa” anche a Gallipoli: droga nelle dune e controlli nei discopub

LeccePrima è in caricamento