Notizie da Gallipoli

M'illumino di meno: il chiostro a lume di candela. In proiezione "Hugo Cabret"

M'illumino di Meno, la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar - Rai Radio2 - è giunta alla sua decima edizione.

Il consueto invito è quello di aderire ad un simbolico "silenzio energetico" nella Giornata del Risparmio energetico, il 14 febbraio 2014.

Dopo aver spento i più noti monumenti delle città italiane ed europee nelle passate edizioni, Caterpillar invita tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e abitazioni private.

L'Associazione EMYS ed il Laboratorio LIBERAL'ARTE raccolgono con entusiasmo l'invito ed illumineranno il Chiostro San Domenico con la luce di candele e luci naturali, segnando il percorso dall'entrata alle sale in maniera suggestiva e tenendo spenti tutti i fari e le lampadine.

La serata continuerà con la proiezione del Film "Hugo Cabret" (inizio spettacolo ore 20:00) nell'ambito della rassegna di Cineforum "I Venerdì del Chiostro", illuminando la sala con le candele, proprio a sottolineare il legame tra cultura e sostenibilità ambientale, fondamentale per contribuire a cambiare lo stile di vita dei cittadini e per trovare, tramite il risparmio energetico, nuove risorse economiche.

La rassegna di cineforum è organizzata dalle associazioni EMYS e Fideliter Excubat che, per Venerdì 14 febbraio, sono liete di congiungere l'evento culturale all'evento nazionale sul risparmio energetico.

HUGO CABRET rappresenta un vero, romantico, tecnologico, storico, appassionante omaggio di Martin Scorsese all'Arte del Cinema, alle origini ed ai maestri, primo tra tutti Georges Méliès.

Scopo delle varie rassegne cinematografiche è quello di avvicinare i cittadini di ogni età a tematiche sociali, ambientali, culturali, economiche ed artistiche attraverso l'arte visiva per eccellenza, il cinema, con approfondimenti sui temi e sullo stile cinematografico dei vari autori, registi ed attori.

Il cinema per parlare anche di libri, di arte, di fumetti, di tecnologia, di lavoro. Il cinema per affrontare temi dell'uomo e della natura, del mondo e dei sogni.

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al nostro evento e a spegnere le luci. La Cultura, l'Anima e la nostra Terra ringrazieranno.

Laboratorio Urbano Liberal'Arte c/o Chiostro dei Domenicani
Riviera N. Sauro n. 131/A - centro storico, Gallipoli (Le)
0833/261844 - 347/7039082
info@liberalarte-gallipoli.it - www.liberalarte-gallipoli.it
Facebook: Liberalarte Gallipoli. Twitter: @Liberal_Arte

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento