rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Malore improvviso mentre passeggia. E il traffico va in tilt

Tensione intorno alle 18 quando una 34enne è stata colta da una crisi nervosa mentre camminava in strada nei pressi della salita dei Cappuccini. Traffico in tilt e folla di curiosi. L’ambulanza del 118 è dovuta arrivare da Nardò

 

GALLIPOLI - Un malore improvviso, mentre passeggiava tranquillamente in strada. Poi le urla, i soccorsi e la confusione generale. L’attesa per l’ambulanza e il traffico letteralmente paralizzato per almeno un’ora. E’ quanto accaduto poco dopo le 18 di oggi all’imbocco di Corso Italia, lungo la direttrice che da Gallipoli risale verso la via per Alezio. Sfortunata protagonista una giovane 34enne del posto, colta da un malore inaspettato mentre camminava sul marciapiede che insiste lungo il curvone dei Cappuccini. Forse una crisi nervosa o un attacco di panico. Solo dopo gli esami clinici specifici se ne potrà sapere di più. Sta di fatto che la ragazza, che non ha perso i sensi, si è accasciata a terra e a detta di alcuni testimoni ha urlato chiedendo aiuto.

Immediato l’intervento di alcuni passanti e automobilisti in transito, e anche di alcuni operatori commerciali che sono usciti dalle loro rivendite a pochi passi dalla rotatoria di Corso Capo di Leuca per capire cosa fosse accaduto. Subito cono partite le prime chiamate di emergenza e soccorso, e sul posto sono giunti l’unità mobile dei vigili urbani e due pattuglie del commissariato di polizia di Gallipoli. Lungo il viale si è creato un trambusto notevole con le auto bloccate e molta gente che, incuriosita, si è fermata ed è scesa anche dalle vetture per constatare l’accaduto. Inizialmente si è pensato ad un incidente o che la giovane gallipolina fosse stata investita. Nulla foto3-5-2di tutto ciò.

La situazione è diventata sempre più caotica, perchè l’ambulanza del 118 di stanza presso il vicino nosocomio gallipolino era impegnata in un altro intervento di emergenza. Si è dovuto attendere per questo l’arrivo del mezzo di soccorso da Nardò, per poi procedere con il trasporto della ragazza all’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” dove si stanno e verificando le condizioni della ragazza e si deciderà se procedere con il trasferimento in un altro ospedale.                

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore improvviso mentre passeggia. E il traffico va in tilt

LeccePrima è in caricamento