Notizie da Gallipoli

Manutenzione strade e presidio di polizia locale per l’estate a Baia Verde

Disposti nuovi interventi per le arterie della marina e l’attivazione del presidio dei vigili. Approvati anche i progetti per le piazze Del Mare, Aceri e Magnolia

GALLIPOLI - Interventi di manutenzione in vista della stagione estiva e aumento dei servizi  nell’ambito della marina della Baia Verde sul litorale sud di Gallipoli. E’ quanto ha posto in essere il commissario straordinario Guido Aprea che con una recente delibera ha approvato il progetto esecutivo, e quindi le relative procedure di affidamento, della manutenzione straordinaria di ben dieci strade della località più gettonata e popolata nel periodo balneare. Nel dettaglio si tratta di interventi per rimettere a nuovo diverse strade all’interno della Baia Verde, per l’attivazione di una postazione della polizia locale, e per la sistemazione di alcune piazze e aiuole e relativi servizi per i turisti sulla base di alcune proposte di riqualificazione presentate al Comune da cooperative e società che gestiscono le attività nella zona.       

L'intervento per migliorare la sede stradale promosso dalla gestione commissariale e dagli uffici competenti (a cui Aprea ha chiesto tempi rapidi per l'attivazione e la conclusione dei lavori)   riguarderà nel dettaglio vico della Robinia e le vie dei Pini, della Chiesa, delle Mimose, dei Tigli, degli Oleandri e delle Ginestre, nonché piazza Magnolie e il Gran viale al Mare. “Un intervento che ho ritenuto necessario anche al fine di garantire la dovuta sicurezza per la circolazione di cittadini e turisti” spiega il viceprefetto, “e che riguarderà anche altre arterie stradali del territorio urbano. Quanto alla Baia Verde, l'attenzione di questa gestione commissariale è stata alta, come del resto testimoniano anche altri interventi che sono stati già inseriti nella nostra agenda di governo e che a breve troveranno attuazione”.

Il riferimento del commissario è relativo alla realizzazione di un presidio di polizia locale sempre nella marina nell'ottica di innalzare i livelli di sicurezza e di presidio e controllo del territorio, nonché al progetto di riqualificazione delle piazze principali: Del Mare, Aceri e Magnolia. Relativamente alla sistemazione delle strade, invece, il discorso già fatto per la Baia Verde, troverà uguale sorte per altre arterie cittadine e nel dettaglio Lungomare Galilei, e le vie Udine, Lecce, Alfieri, Vernole, Ungaretti e Deledda interessate da un progetto di sistemazione del manto stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

  • Squarcio di due metri nella strada: betoniera passa, autopompa sprofonda nel vicolo

Torna su
LeccePrima è in caricamento