rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Colpo grosso in casa di un farmacista: via con orologi e argento per 50mila euro

Il maxi furto ai danni di un professionista di Gallipoli, nelle ultime ore. L'accaduto segnalato ai carabinieri, nelle cui mani sono ora le indagini

GALLIPOLI – Maxi furto in appartamento frutta un bottino da 50mila euro: ladri svaligiano l’abitazione di un farmacista di Gallipoli. Il colpo è stato scoperto dalle vittime nelle ultime ore, al rientro nell’abitazione al piano terra nel centro abitato della Città Bella. Il professionista, fuori casa provvisoriamente assieme alla propria famiglia, non aveva inserito il sistema di allarme.

I topi d’appartamento, approfittando di quella momentanea assenza, sono passati in azione. Dopo aver forzato la serratura di un infisso, sono entrati nell’abitazione, poi messa a soqquadro. Hanno rovesciato cassetti e aperto armadi, fino a quando si sono imbattuti ii sei prestigiosi orologi, dei quali si sono impossessati, assieme a diversi oggetti di argenteria. Il valore complessivo della refurtiva si aggira attorno a svariate decine di migliaia di euro.

Scoperto l’accaduto, i malcapitati hanno immediato chiesto l’aiuto delle forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia gallipolina per le indagini. Sono stati eseguiti i rilievi, alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri. Sono inoltre in corso ulteriori accertamenti sui filmati delle videocamere di sorveglianza installate all’esterno dell’appartamento e nell’isolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso in casa di un farmacista: via con orologi e argento per 50mila euro

LeccePrima è in caricamento