Mercoledì, 28 Luglio 2021
Gallipoli

Miss Mondo Italia al via. Parte la sfida per scegliere la più bella

Presentata la finale del concorso nazionale che si svolgerà domani sera nell’area portuale della Bleu Salento. Presentano Marco Liorni e Sofia Bruscoli. In 52 in corsa per la corona di Tania Bambaci. Assegnate le prime otto fasce

 

GALLIPOLI – La notte più lunga per incoronare la nuova reginetta della bellezza. Ancora poche ore e sul palco dell’area portuale di Gallipoli si conoscerà il volto e il nome di miss Mondo Italia edizione 2012, nell’ambito della kermesse che decreterà la rappresentante italiana che parteciperà alla finale internazionale di Miss World e rappresenterà il Bel Paese, il prossimo 19 agosto a Ordos capiate dell’Inner Mongolia in Cina. E come è noto saranno 52 le finaliste che si sfideranno  domani sera, 16 giugno, dalle 21 in poi, sul palco già allestito nell'area portuale Bleu Salento, pronte a contendersi l'ambita fascia ed il titolo di Miss Mondo Italia 2012, succedendo di fatto alla siciliana Tania Bambaci, reginetta della bellezza in carica. Tutto è ormai quasi pronto. La macchina organizzativa in gran fermento e l’attesa c’è anche per conoscere un ospite  a sorpresa che dovrebbe prendere parte alla serata gallipolina.

Questa mattina intanto nella sala delle conferenze del Resort “le Sirenè”, sul litorale sud di Gallipoli, si è svolto l’incontro con stampa e media per la presentazione ufficiale della finale nazionale del concorso di bellezza. All’incontro con i giornalisti ha partecipato, Antonio Marzano, direttore nazionale e patron del concorso Miss Mondo, che ha voluto sottolineare ancora una volta “l’importanza dell’evento vero motore di promozione del territorio ed ormai grande evento nazionale degno di una cornice naturalistica unica e di ospitare 52 bellezze italiane e tanti personaggi della tv e dello spettacolo”. Delusione è stata espressa dallo stesso patron “per l’assenza in conferenza stampa ed il mancato saluto alle miss del neo primo cittadino Francesco Errico”. Ma da quanto si è appurato l’assenza del sindaco è stata causata da problemi di natura familiare.    

Miss Mondo Italia. Conferenza stampa-2Da evidenziare che anche l’incontro con i media e le tv si è svolto nel segno della bellezza con gli  interventi di Tania Bambaci siciliana, Miss Mondo Italia ancora in carica, che sabato notte cederà fascia e corona conquistate lo scorso anno sullo stesso palco gallipolino, a colei che sarà la nuova rappresentate dell’Italia a Miss World. Presente anche Sofia Bruscoli, showgirl e Miss Mondo Italia 2005, che presenterà la serata finale di domani con al suo fianco Marco Liorni. Interventi degni di nota sono stati quelli della presidente della giuria di tecnica, Patrizia Frangella, giornalista ed autrice di programmi Tv, e del giornalista Tiziano Crudeli, testimonal insieme al presidente della giuria di qualità Aldo Biscardi di 7Gold media partner nazionale dell’evento (che trasmetterà lo spettacolo il prossimo 25 giugno alle 21,10), e degli sponsor del concorso.  

Parteciperanno alla kermesse nell’area portuale anche la show girl, Fiordaliso, Vincenzo Olivieri, cabarettista de Il Bagaglino, Marcelo Fuentes, ex tronista di Uomini e Donne. E come  tradizione  vuole quello di domani sarà un sabato ricco di emozioni e spettacolo. Già dal mattino le miss saranno a disposizione per le ultime verifiche sul palco allestito sul molo di Riva. Poi trucco e parrucco. Alle 20,30 via alle riprese tv con interviste alle concorrenti pronte ad entrare in passerella. Dopo l’incoronazione della vincitrice “After Show” in onore della neoeletta Miss Mondo Italia 2012 nell’elegante cornice del Victoria Palace Hotel di Gallipoli partner dell’evento. Nella mattinata odierna invece sono state già assegnate le prime otto fasce speciali ed il “dress Award”.  Nello specifico “Miss Immagine Canon” è stata scelta la numero 18, Manuela Conigliaro, 22 anni di Palermo, “Miss Model” è stata proclamata la numero 44, Marika La Mattina, 18enne di Palermo; fascia di “Miss Gambe”, per la numero 39, Giulia Lupetti 23 anni, romana di nascita ma pugliese d’adozione. E ancora “Miss Simpatia”, è stata scelta la numero 26, Michela De Santes, 17enne di Roma che tra l’altro ha vinto una crociera Msc per il Concorso “Miss click Gallipoli”, mentre “Miss Caroli Hotels”, è la numero 5, Eva Agrimi, di Carmiano. “Miss Cover girl” è la numero 22, Jessica Amà, ventiduenne di Torino, “Miss Renè Olivier” la numero 36 Maura Manocchio, 19anni di Campobasso, “Miss A-Zhar gioielli” la numero 41, Miriana Di Franco, 18 anni di Corato. E infine  Dress Award (miglior abito) alla numero24, Alice Sberna, 20 anni di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Italia al via. Parte la sfida per scegliere la più bella

LeccePrima è in caricamento