rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Sorpreso con 300 ricci di mare. Multato un pescatore sportivo

Un uomo è stato colto, nel corso della mattinata, con centinaia di esemplari, a fronte dei 50 consentiti dalla normativa vigente. Il pescato è stato posto sotto sequestro e poi rigettato nelle acque ioniche. Per il responsabile è scattata una sanzione salata da 4mila euro

GALLIPOLI – Salata come l'acqua del mare la multa scattata nei confronti di un pescatore sportivo. La legge consente di catturarne un massimo di 50 esemplari al giorno. Ma lui, nel corso della mattinata, è stato sorpreso con 300 ricci ed è finito nei guai. L’uomo è stato scoperto su litorale di Gallipoli dai militari della capitaneria di porto della Città Bella e dai colleghi della guardia costiera.

Aveva prelevato una quantità ben superiore a quella permessa dalla normativa vigente, e quell’infrazione, ora, gli costerà una sanzione amministrativa di 4mila euro. Tutto il pescato, ancora vivo, è stato posto sotto sequestro e rigettato in mare dagli stessi militari.

Trattandosi di prodotti ittici particolarmente richiesti, in questo periodo di fine estate, il personale della capitaneria ha intensificato i controlli, anche grazie al numero 0832/266862, al quale i cittadini possono rivolgersi per segnalare anomalie e violazioni sull’attività di pesca e sull’ecosistema marino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con 300 ricci di mare. Multato un pescatore sportivo

LeccePrima è in caricamento