rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Nascosta in casa, la "pistola di James Bond", nei guai un imprenditore

La perquisizione questa mattina all'alba. A scovare l'arma l'infallibile fiuto della cane Milo. Il 37enne è stato denunciato

LECCE – Nascondeva in casa una pistola Walther PPK calibro 7,65, arma di fabbricazione tedesca, celebre grazie ai film di James Bond, l'agente 007 partorito dalla pena di Ian Fleming. Novello agente segreto N.P., un 37enne di Gallipoli. A metterlo nei guai il fiuto del cane “Zilo” dell’unità cinofila dei carabinieri di Modugno.

Il blitz dei militari del Nucleo operativo della compagnia carabinieri di Gallipoli è scattato all’alba di oggi. Un’operazione inserita nell’ambito di un vasto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati riguardanti le armi. I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dell’uomo, un imprenditore incensurato. E’ stato come detto il fiuto del cane a indirizzarli verso il luogo in cui era stata occultata l’arma, con due caricatori contenenti rispettivamente 3 e 6 proiettili dello stesso calibro, il tutto in ottimo stato di conservazione.

Il furto dell’arma è stato regolarmente segnalato nel febbraio del 2015. Il 37enne è stato denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e detenzione illegale di arma comune da sparo. Sono in corso gli accertamenti per verificarne un eventuale utilizzo della pistola in precedenti episodi criminali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascosta in casa, la "pistola di James Bond", nei guai un imprenditore

LeccePrima è in caricamento