rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Aria di Natale anche al quartiere Lido. E si accende il presepe

Inaugurato per il terzo anno su iniziativa dell'associazione Conca d'Oro e dei residenti il villaggio natalizio nell'area verde di via Poliziano e Capuana. Incontri, musica ed enogastronomia nei giorni di festa sino alla Befana

GALLIPOLI – Si respira aria di festività e prelibatezze natalizie in riva al mare nel quartiere del Lido San Giovanni, a due passi dal mare gallipolino. Atmosfera gustosa anche lontano dal centralissimo e luccicante corso Roma o dal suggestivo centro storico e dalle delizie delle fiere dei sapori. Anche quest’anno, e per il terzo anno consecutivo, l'iniziativa personale e l'autodeterminazione dei residenti,  e il sostegno dell’amministrazione comunale,  hanno contribuito a rivitalizzare le zone periferiche della città bella. Su input dell'associazione di quartiere "Conca d'Oro 2008" infatti è stato riproposto l’appuntamento del Natale nel quartiere con l'allestimento di un presepe artistico e di diversi appuntamenti, musicali, di preghiera e anche  enogastronomici legati alle tradizionali festività natalizie e della fine dell'anno. Confermata la location rispetto alle passate due edizioni, quella dei giardini e l’area verde di via Capuana e via Poliziano.

E resta invariato lo spirito di iniziativa e di collaborazione tra i residenti per dare lustro e valorizzare al meglio il periodo delle feste anche nel quartiere del Lido San Giovanni, ormai sempre più in crescita edilizia, residenziale, ma anche sociale.

Il programma natalizio inserito nel cartellone degli eventi comunali e portato avanti su iniziativa dell’associazione Conca d’Oro, presieduta da Mario Macchia  e dal socio onorario Emilio Cotugno, è partito con l'allestimento  e l’inaugurazione del presepe nello spazio verde posto nelle vicinanze di un supermercato della zona, e  con la degustazione di “pittule, vino locale e caldarroste” allietato con un concerto di musica natalizia, a cura dei  ragazzi dell’istituto 1° Polo “Ugo Foscolo”.

Altro appuntamento fissato per sabato 24 dicembre alle 18 con preghiere natalizie e degustazione di dolci tipici gallipolini. Il giorno della Befana, allo stesso orario, chiusura delle festività con momenti di aggregazione, il bacio del Bambinello e la distribuzione di dolci tipici natalizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aria di Natale anche al quartiere Lido. E si accende il presepe

LeccePrima è in caricamento