Sabato, 31 Luglio 2021
Gallipoli

Negli slip la "droga dello stupro". Fermato in spiaggia un 22enne

Un 22enne è stato ristretto ai domiciliari per detenzione e spaccio di stupefacenti. Oltre a 4 grammi della sostanza sintetica, anche 40 di hashish e svariate dosi di finta droga, che avrebbe poi smerciato come Ketamina e Mdma

Il materiale rinvenuto dai carabinieri

GALLIPOLI  - Alla vista dei carabinieri, ha tentato di cambiare strada. Ma questi, insospettiti, lo hanno raggiunto e bloccato. Intorno a mezzogiorno, Andrea Albano, un 20enne originario di Leporano, nel tarantino, è stato fermato dai militari del Nucleo radiomobile e tratto in arresto con l'accusa di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.

Il giovane si aggirava nelle zone dei locali di Baia Verde, la rinomata località turistica della Città bella quando i militari dell'Arma lo hanno perquisito, passando al setaccio anche la sua autovettura. All'interno degli slip, custoditi in una confezione di fazzoletti usa e getta, dieci involucri in plastica bianca. Ognuno dei quali contenente Mdma, la cosiddetta "droga dello stupro", per un totale di 4,1 grammi. Nell'abitacolo, invece, oltre 40 grammi di hashish, nascosti in un marsupio. E non è tutto. A finire nelle mani degli inquirenti, anche quattro dosi di una polvere di colore bianco e ulteriori dieci dosi di un'altra trasparente.

Queste ultime due sostanze non sono risultate stupefacenti nei test effettuati dai carabinieri. Lo stesso 22enne ha chiarito il motivo: non essendo droga, avrebbe spacciato la polvere come Ketamina, generalmente usata come anestetico, e Mdma. Il materiale rinvenuto è stato comunque inviato per essere sottoposto ad accertamenti più dettagliati. Albano, accompagnato in caserma per le formalità di rito, è stato, invece, associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del pm di turno.

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negli slip la "droga dello stupro". Fermato in spiaggia un 22enne

LeccePrima è in caricamento