Gallipoli Gallipoli

"Nel centro di Gallipoli senz'acqua da tre giorni

"Sono un cittadino che abita nel Centro Storico di Gallipoli, vorrei segnalare, con la speranza che qualcuno prenda provvedimenti urgenti, che è da tre giorni che manca l'acqua"

gallipoli-1-2

di Giovanni Carrozza

Sono un cittadino che abita nel Centro Storico di Gallipoli, e precisamente al primo piano di via Micetti n° 12, vorrei segnalare, con la speranza che qualcuno prenda provvedimenti urgenti, che è da tre giorni che manca l'acqua e quel poco che c'è scende col contagocce tanto che durante la giornata non riesce a soddisfare i bisogni, per cui siamo costretti a fare il rifornimento la mattina presto per averne il minimo indispensabile.

Abbiamo telefonato al numero verde ma non risponde mai nessuno, inoltre abbiamo telefonato alla sede dell'Acquedotto Pugliese di Lecce e ci hanno risposto che c'è un guasto alla rete idrica in una strada del Centro Storico, che però, a quanto sembra, è stato riparato; malgrado ciò la situazione non è migliorata. Considerando che durante l''estate è consuetudine diminuire la pressione dell'acqua, la stessa veniva erogata ma in misura ridotta, e soddisfava le prime necessità tanto che la notte si riusciva anche a riempire il serbatoio di riserva, cosa che non è possibile fare quest'anno in quanto non c'è la pressione necessaria. Io mi chiedo, questa è una situazione che dobbiamo sopportare tutta l'estate o è un disagio momentaneo? Non abbiamo diritto noi, come tutti gli altri contribuenti, ad usufruire del servizio efficiente? O a noi l'Acquedotto Pugliese ci fa lo sconto nella cartella esattoriale? Invito chiunque abbia lo stesso problema a segnalarlo, penso che siano in tanti, in modo che gli Enti predisposti prendano i dovuti provvedimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nel centro di Gallipoli senz'acqua da tre giorni

LeccePrima è in caricamento