Notizie da Gallipoli

Nella Città Bella nasce l’associazione politico-culturale “Fratelli di Scoglio”

Il nuovo sodalizio presieduto da Luigi Cazzella e dall’ex assessore Pippi Barba punta a promuovere nuove progettualità per la città. Possibile costituzione di una lista civica per le comunali

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

GALLIPOLI - Nei giorni scorsi è stata ufficialmente costituita, da alcuni soci fondatori, l’associazione politico-culturale “Fratelli di Scoglio”, che opererà in Gallipoli e la cui sede, in via di approntamento, sarà in via XX Settembre.

Si tratta di un’associazione a carattere apartitico: non sarà né di destra né di sinistra né di centro, ma opererà nell’interesse esclusivo di questa nostra città.

Gallipoli, cioè lo Scoglio, sarà l’unica bandiera del sodalizio, l’unico vessillo per il quale sarò fatto ogni sforzo, al fine di interpretare le attese della nostra gente nel campo del sociale, del miglioramento urbanistico, della realizzazione di opere attese da decenni e, finora, neanche messe in cantiere o neanche giunte alla fase della progettazione preliminare.

Ogni socio potrà conservare, ovviamente, le sue convinzioni politiche e farle liberamente valere nelle consultazioni elettorali nazionali o europee. Solo nelle competizioni amministrative cittadine, però, l’associazione perseguirà un’unica strategia: scendere in campo, ove possibile, con una propria lista e con un proprio candidato sindaco, senza casacca o colore partitico, con il solo intento di incidere nella formazione della nuova amministrazione, e di portarla a realizzare concretamente pochi ma importanti obiettivi essenziali per la nostra Gallipoli.

Gallipoli infatti è il faro, l’unico faro, che ci guiderà.

Il nome stesso dell’associazione, “Fratelli di Scoglio” (con il mare nel nostro simbolo), ci qualifica perfettamente come affratellati dall’unico sentimento per il quale valga la pena spendersi nella politica locale, al di là di sterili e superati schieramenti: l’amore disinteressato e incondizionato per Gallipoli!

Il primo consiglio direttivo dell’associazione è composto dai soci fondatori, tra i quali il consulente finanziario, Luigi Cazzella che è il presidente, l’ingegner Pippi Barba il vice presidente, l’insegnante Gianni De Bernart il segretario-tesoriere. Completano il direttivo il professor Giovanni De Matteis e l’agente immobiliare Bruno Greco. Tutti i componenti possono essere contattati da chi voglia entrare a far parte, accettandone le finalità descritte, dell’associazione.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento