rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli / Via Litoranea S. Maria Di Leuca

Nudismo sì, nudismo no. E intanto scatta una denuncia

Un 55enne è stato deferito con l'accusa di atti contrari alla pubblica sicurezza. È stato fermato dai militari dopo una segnalazione telefonica, presso la spiaggia di Gallipoli. Si riaccende la polemica tra naturisti e contrari

GALLIPOLI - Nudi sotto il sole. Si sono disfatti dell'ultimo indumento rimasto, per darsi all'amore libero, en plein air. Carnalità e passione che una coppia di coniugi, distesa sulla stessa spiaggia, non ha gradito. Anche marito e moglie, infatti, godevano del sole, non proprio clemente della prima, vera domenica d'estate. Ma hanno interrotto l''idillio del momento per allertare i carabinieri. Nella mattinata, infatti, si sono rivolti telefonicamente ai militari gallipolini, per segnalare un gruppo di alcuni nudisti. Il fenomeno è sempre più diffuso. Non si è d certo raggiunto il trend di altri Paesi come quelli del Nord Europa, ma ora anche la Puglia non si sottrae. E neppure il Salento.

Durante i controlli eseguiti nel corso della mattinata, nei pressi della località "Punta Pizzo", all'interno dl Parco naturale dell'Isola di Sant'Andrea, i carabinieri hanno intuito immediatamente quale fosse il motivo che aveva acceso la passione di alcuni , ma anche l'ira di altri. Un uomo di 55 anni, se ne stava sdraiato, in completa (non) tenuta da nudo-naturista. Le persone presenti, turisti e passanti - gli avrebbero intimato in più di un'occasione di indossare gli abiti, ma lui, convinto, si sarebbe rifiutato. Lo hanno fotografato, anche mentre scorazzava liberamente sulla battigia, con nonchalance acnhe davanti ai più piccoli. Solo dopo numerose pressioni, il 55enne si sarebbe appartato dietro uno scoglio, per rivestirsi e ripararsi dalle polemiche montanti. I militari, però, lo hanno comunque denunciato in stato di libertà, con l'accusa di atti contrari alla pubblica decenza.

 

 


 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nudismo sì, nudismo no. E intanto scatta una denuncia

LeccePrima è in caricamento