Notizie da Gallipoli

Nuova luce sullo stadio “Bianco”. Ultimati i lavori alle torri faro

L’amministrazione comunale ha impiegato fondi per 14 mila euro per la messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione da tempo insufficiente per garantire le partite e gli eventi in notturna

GALLIPOLI - Nuova luce sul terreno di gioco dello stadio Antonio Bianco di Gallipoli in attesa della riqualificazione definitiva anche delle tribune per garantire livelli di sicurezza e la piena agibilità all’impianto comunale. Venendo incontro alle richieste della società giallorossa e in seguito ai sopralluoghi dei tecnici comunali dai quali da tempo è emersa la necessità di eseguire dei lavori urgenti per la riparazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo della zona di Lido San Giovanni, l’amministrazione comunale è corsa ai ripari e con l’impiego di risorse proprie, per oltre 14 mila euro, ha dato esecutività agli interventi.

I lavori eseguiti in questi giorni da una ditta locale hanno consentito di ripristinare le condizioni di sicurezza dell’impianto elettrico a servizio del sistema di illuminazione del terreno di gioco e di sostituire le 24 lampade installate sulle quattro torri faro, molte delle quali rese inefficienti anche a seguito delle recenti ondate di maltempo. Grazie al lavoro complessivo di messa in sicurezza e adeguamento dell’impianto e di sostituzione dei corpi radianti già da subito è garantito il livello di illuminazione per poter disputare allenamenti o partite in notturna o altri eventi da svolgere nello stadio comunale.

“Sono stati mesi impegnativi in cui abbiamo cercato di far fronte a questa richiesta” spiega  l’assessore allo Sport, Assunta Cataldi, “era nostro dovere rispondere positivamente ad una necessità che vede interessata la comunità gallipolina. Dovevamo dunque garantire e sostenere le attività sportive all’interno del nostro stadio comunale, un luogo non inteso solo come sterile spazio destinato al calcio, ma come universo di attività, persone ed eventi. Siamo dunque riusciti a ricavare una piccola somma per potere sostenere la spesa e donare dei fari nuovi ai tifosi e all’intera città. un ringraziamento va rivolto all’assessore Biagio Palumbo e al sindaco per il supporto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Scampato a un agguato con Kalashnikov, accoltella un uomo per motivi di viabilità

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

Torna su
LeccePrima è in caricamento