rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Risorse integrative per oltre 187mila euro / Gallipoli

Nuovi servizi per il Piano di zona di Gallipoli grazie al fondo premiale

Gli otto Comuni dell’ambito sociale territoriale gallipolino potranno attivare nuovi interventi e potenziare quelli già in essere grazie alle risorse aggiuntive garantite dalla Regione che ha valutato la pianificazione tra le migliori della Puglia

GALLIPOLI - Servizi sociali e assistenziali più puntuali che potranno anche contare sull’impiego di nuove risorse aggiuntive grazie al fondo premiale concesso dalla Regione. L’Ambito territoriale di zona di Gallipoli ottiene un buon risultato: oltre all’approvazione del Piano di Zona con valenza triennale inviato agli uffici regionali competenti ha ottenuto anche l’accesso al fondo premiale con riferimento alle risorse del  2022,  ottenendo una quota integrativa di  187 mila e 500 euro.

Nello specifico la Regione Puglia ha valutato positivamente la coerenza della documentazione prodotta rispetto agli indirizzi previsti del Piano regionale delle Politiche sociali 2022-2024 in relazione ai criteri di accesso al fondo premiale. Il lavoro degli uffici di competenza ha così confermato l’Ambito sociale di zona di Gallipoli come uno tra i migliori della Puglia. Solo 16 ambiti sociali territoriali su 45, tra cui quello di cui è capofila Gallipoli, sono stati ammessi a tale fondo.

L'ambito territoriale sociale di Gallipoli, che rappresenta la sede principale della programmazione locale delle politiche sociali, comprende otto comuni, ch sono Gallipoli (capofila), Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie.

“Dopo che il Piano sociale di zona sarà definitivamente approvato in sede di conferenza di servizi, si potrà procedere all’effettivo trasferimento delle risorse assegnate” spiega l’assessore con delega al Piano sociale di zona, Tonia Fattizzo, “quello che abbiamo ottenuto è un risultato straordinario perché Gallipoli, in qualità di Comune capofila dell’Ambito, svolge un ruolo fondamentale in termini di assistenza socio-sanitaria. L’Ambito di Gallipoli risulta oggi tra i migliori della Puglia. Il lavoro meticoloso degli uffici ha permesso di ottenere una premialità che consentirà di avviare nuovi servizi e potenziare quelli già in essere in risposta ai bisogni dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi servizi per il Piano di zona di Gallipoli grazie al fondo premiale

LeccePrima è in caricamento