rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
L’ex assessore impegnata in Ambiente e tutela della costa / Gallipoli

Nuovo decreto di Minerva, definite le deleghe delle nuove consigliere comunali

Ad un anno esatto dall’assegnazione delle deleghe ai consiglieri della maggioranza il nuovo provvedimento del sindaco per stabilire le competenze a Rossana Nicoletti e Serena Pepe. Riassegnate anche quelle rimesse dal consigliere Matteo Spada

GALLIPOLI - Era una delle prerogative che subito dopo la rielezione a guida della città il sindaco Stefano Minerva aveva palesato: oltre alla definizione dei cinque assessori della giunta, maggiore coinvolgimento e visibilità operativa deve essere fornita anche ai consiglieri comunali della maggioranza.

In tale direzione, esattamente un anno addietro, con apposito decreto, il primo cittadino ha inteso attribuire delle deleghe specifiche a dieci consiglieri su tematiche legate al territorio.

In questi giorni a seguito della rimodulazione dell’esecutivo dei mesi scorsi e al conseguente avvicendamento in consiglio comunale dopo la nomina in giunta dell’attuale vice sindaco Tony Piteo e dell’assessore Giancarlo Padovano, il sindaco con un nuovo decreto ha messo mano nuovamente alle deleghe da ridistribuire tra le due nuove consigliere Rossana Nicoletti (assessore uscente in quota Pd-Democratici) e Serena Pepe, prima dei non eletti della lista la Forza del Cuore e la più suffragata tra le donne candidate alle ultime elezioni comunali.

Nello specifico per Rossana Nicoletti sono state attribuite le deleghe consone all’Ambiente e alla tutela della costa, mentre per Serena Pepe arrivano in dote le deleghe alla Sicurezza partecipata, videosorveglianza e parchi, ma non solo. La neo consigliera eredita anche le deleghe alle Politiche dei giovani, politiche europee e innovazione tecnologica che nell’ottobre scorso erano state rimesse dal consigliere Matteo Spada del gruppo Cantiere 73014.

Il primo cittadino darà comunicazione del nuovo decreto al consiglio comunale nella prossima seduta utile.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo decreto di Minerva, definite le deleghe delle nuove consigliere comunali

LeccePrima è in caricamento