rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Gallipoli Gallipoli

Nuovo tesseramento Anpi a Gallipoli, incontro nelle sede di via Acquedotto

Sabato a partire dalle 18,30 l’assemblea aperta dell’associazione dei partigiani che apre le iscrizioni e richiama ad un “risveglio delle coscienze”

GALLIPOLI - Si svolge questo sabato, 22 febbraio, a partire dalle 18,30, in via Acquedotto, l’assemblea aperta dell’associazione Anpi, sezione intercomunale di Gallipoli. L’incontro prevede un breve riepilogo dell’anno trascorso, la presentazione delle iniziative future e l’accoglienza dei nuovi tesserati con un piccolo rinfresco finale.

Il sodalizio di Anpi guarda con particolare interesse ai giovani e a tutta la società civile che voglia continuare oggi la battaglia per la salvaguardia dei valori della Resistenza e della Costituzione nata da essa. L’antifascismo , la difesa della libertà, della pace e della democrazia sono tra gli scopi statutari di Anpi, organismo indipendente e da sempre impegnato in una politica basata sulla dirittura morale e non su appartenenze di partito.

“Si tratta di valori attualissimi” secondo il presidente di Anpi Gallipoli, Antonio Ventura, “messe a rischio dalle continue minacce dei movimenti neofascisti, che vanno combattuti con un rinnovato risveglio delle coscienze democratiche e antifasciste”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo tesseramento Anpi a Gallipoli, incontro nelle sede di via Acquedotto

LeccePrima è in caricamento