rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Una “Voce per la Speranza”. Omaggio in musica per Pino Zacchino

Stasera nella sale del teatro di San Lazzaro il memorial musicale per ricordare il cantautore gallipolino scomparso da quasi un decennio. Il ricavato della serata sarà devoluto per la costruzione del centro oncologico Ilma

GALLIPOLI -  La musica e la memoria rendono immortali. Per dare un senso al ricordo e alla vita stessa, come Pino voleva. Resta vivo e vitale il pensiero per l'artista gallipolino Pino Zacchino, a quasi un decennio dalla scomparsa i suoi insegnamenti restano un punto di riferimento per le vecchie  e nuove generazioni. E questa sera  presso il teatro dell’oratorio di San Lazzaro di via Pisa a Gallipoli, alcuni artisti della scena musicale contemporanea, celebreranno la memoria dell’artista, con lo spettacolo di beneficenza ”Una voce per la speranza” organizzato dall’omonima associazione Pino Zacchino onlus che da alcuni anni opera nel sociale e che si richiama alla vita e agli insegnamenti dell'artista.

Un’occasione imperdibile per ricordare le grandi virtù di un uomo che a volte non fanno più notizia  ma che vivono nel cuore di tutte le persone che hanno avuto la possibilità di conoscerlo in virtù della sua generosità, disponibilità, umanità, carisma e sono dettagli folgoranti che resistono nelle menti delle persone più a lungo delle parole e delle situazioni. Una serata, presentata da Tony Piteo, all'insegna delle emozioni per la quale si riunirà un unicum di artisti tra i più interessanti del panorama musicale.

Il ricavato sarà interamente devoluto per la realizzazione del centro oncologico in costruzione sulla strada provinciale Gallipoli-Alezio e che rientra nell'ambito del "Progetto Ilma" portato avanti dalla Lega tumori della provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una “Voce per la Speranza”. Omaggio in musica per Pino Zacchino

LeccePrima è in caricamento