Sabato, 31 Luglio 2021
Gallipoli

Fischio finale per “Calciatori in campo”. Raccolte oltre 12mila bustine

Centrato l’obiettivo della raccolta delle bustine vuote per partecipare al concorso della Panini che mette in palio l’attrezzatura per un campo di calcio. L’iniziativa supportata dall’associazione “Il Mio Gallipoli” e dal Comune

GALLIPOLI - Fischio finale e traguardo ampiamente raggiunto. In quel di Gallipoli l'iniziativa "Calciatorincampo", promossa dalla società editrice Panini su scala nazionale, ha avuto l’esito sperato grazie al supporto di associazioni, scuole calcio, edicole, parrocchie e di tutti volontari locali, del comprensorio e anche di fuori regione, impegnati in sinergia nella raccolta delle bustine dei calciatori, funzionali per la partecipazione al concorso.

E con il supporto anche del Comune di Gallipoli che, rispondendo positivamente alla richiesta di adesione avanzata dall’associazione locale de “Il Mio Gallipoli”, presieduta da Davide Di Girolamo, ha deciso infatti di appoggiare e promuove, su input dell’assessore allo sport Giovanni Fiore, la campagna con finalità sociali e sportive. E l’obiettivo è stato centrato con esattamente 12.567 bustine vuote raccolte e già spedite la scorsa settimana alla Panini per ricevere il premio messo in palio per la prima fase dell’iniziativa. 

Nel dettaglio il progetto editoriale prevedeva la raccolta, entro il 31 maggio, di 12mila bustine vuote di calciatori Panini della collezione 2012-13, per avere in regalo un kit completo di attrezzatura per un campo di calcio composto da una coppia di porte complete di reti e zavorre, quattro bandierine per angoli, 10 palloni da competizione, 48 birilli di delimitazione, 20 tappetini per esercizi a terra, 20 casacche in due colorazioni, una borsa pronto soccorso completa e coppia di bandierine per guardalinee. L'associazione de Il Mio Gallipoli utilizzerà l'attrezzatura consegnata in regalo dalla Panini per allestire un nuovo campo di gioco per squadre a 11 giocatori, eventualmente realizzato dall' amministrazione comunale.

Inoltre per tutti coloro che sono riusciti a centrare il primo obiettivo della raccolta, ora la Panini metterà a disposizione tre campi da calcio a 5 in erba artificiale, cento per cento riciclabile, che verranno estratti a sorte. E se la fortuna volesse guardare benevolmente verso i partecipanti gallipolini si potrebbe conquistare sul campo un’altra bella vittoria a tinte giallorosse.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischio finale per “Calciatori in campo”. Raccolte oltre 12mila bustine

LeccePrima è in caricamento