rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
A Palazzo Balsamo / Gallipoli

Pari opportunità, operativa la nuova commissione: D’Amato eletta presidente

Insediato il nuovo sodalizio partecipativo del Comune di Gallipoli composta da sette donne esterne all’assise e che rimarrà in carica per tutto l'arco della consiliatura dell’attuale amministrazione comunale

GALLIPOLI - Dopo la Consulta Civica di partecipazione si è insediata nei giorni scorsi a palazzo di città la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli.

Composta da sette donne esterne al consiglio comunale nella sua prima riunione i componenti della commissione hanno eletto come presidente l’avvocato Stefania D’Amato. Il nuovo sodalizio è costituito inoltre dalle componenti Raffaella Alessandrelli, Anna Rita Bianco, Nicoletta Calvi, Maria Pia Romano, Iole Tricarico, Monica Villanova e rimarrà in carica per tutto l'arco della consiliatura dell’attuale amministrazione comunale.  

La commissione si pone, come obiettivo primario, quello di promuovere le attività di studio, ricerca, documentazione ed è chiamata a formulare proposte di azioni positive, intervenendo anche sulle politiche settoriali del Comune stimolando la visione di genere nell'azione del governo locale. Ancora, la Commissione svolge compiti di informazione, sensibilizzazione e diffusione di una visione di genere nell'intero territorio comunale.

Alla riunione d'insediamento ha preso parte anche l'assessore comunale Angelo Mita che detiene la delega specifica alle Pari opportunità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità, operativa la nuova commissione: D’Amato eletta presidente

LeccePrima è in caricamento