rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

"Passeggiate della sicurezza" e presidi: su Gallipoli Forza nuova e Casapound

I due movimenti avviano alcune iniziative sostenendo di voler denunciare situazioni di degrado e spaccio nella Città Bella

GALLIPOLI – Casapound e Forza nuova, in maniera distinta, hanno deciso di organizzarsi sulla piazza di Gallipoli per evidenziare situazioni di degrado. Casapound ha organizzato un presidio di protesta per stigmatizzare furti, spaccio e violenza. “Il continuo susseguirsi di eventi che balzano agli onori della cronaca locale - si legge in una nota diffusa dal movimento – non può lasciare inermi tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza e il lustro della propria terra. Per questa ragione crediamo sia doveroso da parte nostra dare un segnale inequivocabile di dissenso verso la piega che sta prendendo l’estate gallipolina, invocando l’intervento risolutorio delle autorità preposte”.

37705674_2018312024866043_4149622085125144576_n-2“L’adozione di politiche attive di prevenzione e messa in sicurezza della città deve essere la priorità assoluta dell’amministrazione cittadina”, prosegue la nota. “Non crediamo sia più possibile continuare ad essere spettatori dei numerosi episodi di furti, stupri e spaccio che riempiono le pagine dei quotidiani locali e tolgono il sonno a cittadini e turisti. Per tutti coloro che volessero unirsi alla nostra protesta - conclude la nota - l’appuntamento è per martedì 31 luglio, alle ore 19, in via delle Dune a Gallipoli”.

Forza nuova Lecce, invece, citando fra l’altro un episodio di scippo ai danni di tre studentesse sulla litoranea gallipolina, inizierà a effettuare “passeggiate della sicurezza”. L’intento che si propongono gli aderenti  è di monitorare il territorio, vigilare sulla sicurezza e segnalare reati, in particolare nella Baia Verde. “Abbiamo avuto modo di verificare personalmente il supporto di villeggianti e cittadini, stanchi della situazione di degrado e della totale assenza delle istituzioni”, dicono dalla segreteria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passeggiate della sicurezza" e presidi: su Gallipoli Forza nuova e Casapound

LeccePrima è in caricamento