rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Passi di danza francese nell'area portuale di Gallipoli

Questa sera il secondo appuntamento salentino della stage internazionale "Danser Ensemble" sulla banchina della Blue Salento con degustazione di prodotti tipici. Presenta Fabio inviato di Striscia

Dopo il successo di pubblico della prima performance portata in scena domenica nel suggestivo Anfiteatro Romano di Lecce, le tre compagnie di fama internazionale, ArsMovendi di Roma (compagnia italiana di contemporaneo), l'Opus Ballet di Firenze (compagnia di moderno franco-italina) e l'Armstrong Jazz Ballet di Parigi (compagnia francese di danza jazz), portano la loro energia in riva al mare della perla dello Jonio, a Gallipoli, con lo spettacolo di questa sera sempre a partire dalle 21,30 nell'area potuale. Gli spettacoli, inseriti nella 3^ edizione dello stage di danza Danser Ensemble Danzare Insieme®, a firma della salento-parigina Sofia Capestro, direttrice artistica dell'associazione francese Les Baladines, stanno riscuotendo il successo auspicato. L'occasione irripetibile di apprezzare arte, danza e cultura sulla grande scenografia naturale che offre il Salento continua, dunque, il suo corso. A condurre le serate di spettacolo-danza, un personaggio d'eccezione, Fabio, inviato speciale di "Striscia la Notizia". Quella gallipolina è una delle tre tappe salentine (dopo l'apertura a Lecce e la tappa successiva a Maglie) in cui si esibiranno alcune delle migliori espressioni della danza d'oltralpe, in un evento unico nel suo genere.

La serie di spettacoli è tenuta in collaborazione con il Ministero per gli Affari Regionali, la Regione Puglia, l'Unione Europea, la Provincia di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce, la Confesercenti di Lecce, i Comuni di Lecce, Gallipoli e Maglie, il Comune di Asnières-sur-Seine (Parigi), il Parlamento Francese, oltre che dei numerosi sponsor. L'iniziativa ha anche un importante risvolto culturale, visto che mira a promuovere, nelle tre serate, anche l'enogastronomia e la tipicità dei prodotti made locali attraverso la presenza di stand espositivi, che promuoveranno la degustazione di prodotti tipici della cucina salentina. "Si tratta" ha detto l'assessore al Turismo, Gabriella Casavecchia, "di uno spettacolo dall'eccellente valore artistico, che consente alla città di ampliare la propria offerta turistica con un evento da non perdere e che consente, contestualmente, di creare un ponte di comunicazione e collaborazione con la Francia, elemento questo che accentua la valenza a livello di marketing territoriale, propria della kermesse". L'appuntamento è per questa sera 21 luglio a partire dalle 21.30, presso l'area portuale della "Blue Salento" con ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi di danza francese nell'area portuale di Gallipoli

LeccePrima è in caricamento