Gallipoli

Alla guida con qualche birra di troppo: nel weekend ritirate otto patenti

Pattuglie dei carabinieri disposte a Gallipoli, Galatina, Copertino, Nardò, Cutrofiano ma anche sulle principali arterie e sulle litoranee. Proprio nel territorio gallipolino, sono stati controllati cinquanta automobilisti

GALLIPOLI – Weekend di controlli sulla costa ionica da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli (prove alcoltest, controllo velocità, consumo di droga), andranno avanti per tutta l’estate fino a settembre. Pattuglie disposte a Gallipoli, Galatina, Copertino, Nardò, Cutrofiano  ma anche sulle principali arterie e sulle litoranee. Proprio nel territorio gallipolino, per esempio, su un totale di 50 automobilisti fermati per la prova dell’etilometrico, otto sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di persone tra i 18 anni e i 40 anni, trovati con tasso alcolemico tra 0.89 e 2,04 g/l, quando la soglia consentita è di 0,50.

Ma i controlli dei militari non si sono limitati solo sulle strade, ma anche nei rispettivi territorio di competenza. E, sempre per quanto riguarda la droga, una quindicina di giovani, beccati con il classico spinello o con pochi grammi di marijuana, sono stati tutti segnalati al Prefetto per uso non terapeutico sostanza stupefacente. Sequestrati in tutto 26 grammi di “maria” e quattro spinelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con qualche birra di troppo: nel weekend ritirate otto patenti

LeccePrima è in caricamento