rotate-mobile
Gallipoli Porto Cesareo

Più sicurezza nei soccorsi in mare: guardia costiera si dota di defibrillatore

Alla Capitaneria di Gallipoli passo in avanti per la sicurezza dei bagnanti e degli utenti del mare, grazie allo strumento donato dallo studio "Ortochinesis" di Carmiano in una cerimonia ufficiale tenutasi a Porto Cesareo

PORTO CESAREO – Un passo in avanti per la sicurezza dei bagnanti e degli utenti del mare, grazie alla dotazione di un semplice strumento per il soccorso: la capitaneria di porto di Gallipoli, infatti, impegnata lungo tutto il litorale salentino per assicurare il primo intervento ad eventuali bagnanti bisognosi di assistenza, in questi giorni si è dotata di un defibrillatore.

Lo strumento, donato dallo studio “Ortochinesis” di Carmiano, è stato consegnato nell’ambito di una cerimonia ufficiale tenuta a Porto Cesareo alla presenza del capo del compartimento marittimo, Giacomo Cirillo, e del sindaco che hanno ringraziato personalmente i titolari dello studio per la nuova dotazione donata alla guardia costiera.

Si accresce in questo modo la capacità d’intervento nella salvaguardia della vita umana in mare. La capitaneria di porto di Gallipoli, da ultimo, ricorda il numero blu per le emergenze in mare 1530, contattabile anche da cellulare.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza nei soccorsi in mare: guardia costiera si dota di defibrillatore

LeccePrima è in caricamento