rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Gallipoli Gallipoli

Più cura per il quartiere San Gabriele. Iniziati i lavori di potatura

Dopo le denominazione dell’ex Peep 3 arrivano gli interventi di riqualificazione del verde pubblico sollecitati dall’associazione Città Nuova e dai residenti. Stasi: “Al via la potatura degli alberi che impedivano la visibilità”

GALLIPOLI - Sono iniziati da questa settimana i lavori relativi alla riqualificazione del verde pubblico nella ormai ex zona Peep3, ora ribattezzata quartiere San Gabriele, dopo la decisione assunta in uno degli ultimi consigli comunali. In seguito alle recenti esternazioni dell’associazione di quartiere di Città Nuova e dei residenti del quartiere San Gabriele, che hanno manifestato specifiche lamentele invocando soluzioni circa le problematiche esistenti, l’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Felice Stasi, aveva già fissato entro la fine di questo mese il termine per l’avvio dell’operazione di potatura degli alberi di pepe presenti, le cui chiome impediscono la visibilità.

“Come annunciato ieri mattina sono iniziati i lavori” spiega l’assessore comunale Stasi, “e dureranno circa tre giorni. Saranno potati gli alberi di pepe e saranno eliminati quelli le cui radici hanno divelto il marciapiede, che quindi sarà ripristinato. Questo a testimonianza che l’amministrazione tiene fede agli impegni presi e si dimostra attenta alle problematiche della cittadinanza. Uno dei nostri obiettivi primari” conclude Stasi, “è proprio quello di garantire la vivibilità,  il decoro e una viabilità sicura dell’intera  città”.

Sempre dall’assessorato ai lavori pubblici si ribadisce che compatibilmente con le risorse disponibili e le lungaggini burocratiche saranno effettuati anche gli altri interventi previsti e auspicati per la cura del verde, delle aiuole e non solo. I prossimi lavori interesseranno infatti il parco di viale Europa (nella zona prospiciente via Ancona) e la piazzetta di viale Bovio dove insiste il monumento dei caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più cura per il quartiere San Gabriele. Iniziati i lavori di potatura

LeccePrima è in caricamento