Venerdì, 30 Luglio 2021
Gallipoli

Nel quartiere San Gabriele aria di festa. Si accende il presepe luminoso

Anche quest'anno su iniziativa dei residenti e dell'associazione Città Nuova si ripropone la rappresentazione della Natività con i tubi in plastica luminosi. Appuntamento alle 17 nello spiazzo verde alle spalle dell'omonima chiesa

Il presepe luminoso (Foto di Marcello Sansò)

GALLIPOLI - Si accende l’atmosfera del Natale nel popoloso quartiere San Gabriele di Gallipoli che si estende alle spalle dell’ospedale. Anche quest’anno su iniziativa dei residenti e dell’associazione di riferimento “Città Nuova”, presieduta da Nicola Ripa, è stato allestito il suggestivo presepe luminoso nello spiazzo tra via De Angelis e via Arditi, alle spalle e non lontano dalla omonima chiesa di San Gabriele.

L’allestimento scenico del presepe, che ormai da alcuni anni viene realizzato come attrattiva e devozione nel quartiere gallipolino, è stato realizzato con i tubi in plastica luminosi realizzati dal maestro Tiziano Scarpina e in collaborazione con i volontari e l’associazione donatori volontari di sangue  (Fidas) sezione di Gallipoli.

Grazie alla sua particolarità ed originalità la rappresentazione luminosa ha sempre richiamato l’attenzione di molti visitatori. Il caratteristico presepe prende forma dall’intuizione di creare delle sagome con i tubi di plastica luminosi che rappresentano la Natività completa, con il contorno di palme, pastore e pecorelle. Questa sera a partire dalle 17 verrà accesso il presepe edizione 2013 che sarà illuminato ogni giorno, nelle ore serali e  fino a notte inoltrata,  fino al prossimo 7 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel quartiere San Gabriele aria di festa. Si accende il presepe luminoso

LeccePrima è in caricamento