rotate-mobile
Risposta celere dell’amministrazione / Gallipoli

Quartieri malmessi, dopo le segnalazioni sistemati marciapiedi e cordoli

Completati i primi lavori del Comune per la messa in sicurezza dei camminamenti danneggiati nella zona di via Flora nella zona di San Gabriele. Poi si passerà a via Perugia. Appello da via Milano: “Ci sono ancora le panchine in ferro arrugginite e i marciapiedi divelti dalle radici. S’intervenga”

GALLIPOLI – Dopo le recenti segnalazioni e le lamentele per alcune zone in dissesto nei quartieri cittadini gallipolini sono seguiti gli interventi di messa in sicurezza disposti dall’amministrazione comunale. Sono stati infatti completati già dalla scorsa settimana i primi lavori di rifacimento del marciapiede e dei relativi cordoli di via Agesilao Flora, nei pressi dell’area mercatale, nel quartiere di San Gabriele.

L’intervento durato circa due settimane rientra in un progetto più ampio di sistemazione di alcuni marciapiedi della città predisposto dal Comune. Dopo aver proceduto con quelli di via Firenze e di via Acquedotto, l’attenzione del Comune si è infatti concentrata sul tratto di strada che collega il quartiere San Gabriele all’area mercatale: la via in questione presentava infatti una pavimentazione danneggiata dalle radici degli arbusti presenti nella zona, motivo per cui  i pedoni non potevano percorrere la strada in totale sicurezza per via del passaggio delle automobili.

via Flora due

I tecnici Enel avevano provveduto anche a mettere in sicurezza la cabina elettrica che per alcuni mesi, forse a causa del maltempo, era rimasta pericolosamente aperta con i fili in bella evidenza. Conclusi i lavori in via Flora gli operai si concentreranno anche sulla sistemazione di un tratto di marciapiede in via Perugia.

“Abbiamo accolto le sollecitazioni di diversi cittadini che percorrono spesso quel tratto” spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Cuppone, “con un impegno di 16 mila euro risolviamo così un problema che andava avanti da tempo e che è complementare nell’ottica della riqualificazione del parco Carlo Alberto Dalla Chiesa di via Berlinguer”.

“Entro pochi giorni i cittadini potranno contare su un passaggio pedonale sicuro. Concluso questo tratto i lavori continueranno in via Perugia”.

Intanto anche alcuni residenti delle palazzine popolari di via Milano tornano a formulare un’ulteriore e vecchia richiesta alla quale sembra non sia stato dato seguito: “Chiediamo da tempo all’amministrazione e ad Arca Sud di intervenire subito per il ripristino o la sostituzione delle panchine in ferro, del marciapiede divelto dalle radici e per la manutenzione degli alberi della zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri malmessi, dopo le segnalazioni sistemati marciapiedi e cordoli

LeccePrima è in caricamento