rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Sandro Quintana fonda un nuovo movimento politico: ecco "Italia Destati"

Il consigliere gallipolino lancia questa nuova esperienza politica e partecipa ad un convegno nazionale del Centro studi nazionali politici e culturali. Nell'occasione, anche un breve confronto con donna Assunta Almirante

GALLIPOLI - Si chiama "Italia Destati" il movimento politico, fondato dal consigliere gallipolino, Sandro Quintana, che, in questi giorni, si è recato con il suo gruppo a Roma in occasione del convegno nazionale del Centro studi nazionali politici e culturali.

L'idea di base è quella di dare spazio ai giovani e renderli protagonisti degli aggiornamenti culturali. Nel convegno, si è discusso di Repubblica presidenziale, di crisi della politica e della società: “In occasione del convegno - ha commentato Quintana -, mi sono relazionato con Donna Assunta Almirante: purtroppo anche Lei ha palesato la sua  evidente preoccupazione, da me condivisa, per la situazione politica nazionale".

"Le sono piaciuti molto - spiega - i valori alla base di Italia Destati e mi ha esortato a prendere contatti con  Poli Bortone, cosa che farò sicuramente nei prossimi giorni, per una collaborazione locale, poiché sono note le doti della senatrice come  donna e politica ed in sintonia con alcuni dei valori da me professati".

Quintana ha poi chiarito di aver preso contatti col Cesi per organizzare eventi specifici nel Salento: “La mia idea - ha concluso - è che non può esistere una valida politica senza contenitori culturali stimolanti ed adeguati, in cui i giovani si possano riconoscere e crescere”.

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Quintana fonda un nuovo movimento politico: ecco "Italia Destati"

LeccePrima è in caricamento