rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Hashtag e post per “gustare” mare, cultura e sapori. Instagram Tour a Gallipoli

Tappa nella città bella per 24 top influencer provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Svizzera impegnati nelle visite guidate e nei racconti "condivisi" a colpi di tweet, post e hashtag nell'ambito del progetto "SalentoUpndown". Iniziativa curata da Puglia&Mare

GALLIPOLI – Il Salento e il territorio di Gallipoli come destinazione turistica internazionale di qualità e con le proprie peculiarità e attrattive raccontate e condivise a colpi di tweet, post e attraverso gli hashtag più coinvolgenti e di richiamo. E su tali premesse della promozione del territorio ai tempi dei social che questa mattina ha fatto tappa nella città bella “l'Instagram Tour” organizzato nell'ambito del progetto “SalentoUpndown” ideato da Igers Lecce e dal laboratorio di eGovernment dell'Unisalento. A raccontare il territorio, infatti, sono 24 Top influencer Instagram provenienti da Italia, Regno Unito, Spagna, Russia e Svizzera che in questi giorni hanno la possibilità di vivere il Salento e di raccontarlo con i loro “occhi digitali”, permettendo a milioni di seguaci nel mondo di vivere l’esperienza insieme a loro. Una narrazione in tempo reale che viene condivisa con migliaia di follower (1,5 milioni di follower diretti e circa 3 milioni di follower indiretti tramite social community).

La carovana degli “inviati” speciali che muove sprizzante di condivisioni “upndown” per il Salento, dopo l’abbrivio a Lecce, oggi ha fatto tappa a Gallipoli, e proseguirà anche in quel di Castro, Leuca, Otranto, Ugento e Torre Lapillo e in tante altre località, vivendo esperienze uniche nel campo del food, del travel, del luxury, del fashion, del tech e dello sport. La tappa gallipolina è stTour 2-2ata organizzata dall'associazione “Puglia&Mare”, che con la collaborazione dell'agenzia  Mediamorfosi è stata partner dell'iniziativa.

Gli ospiti dell’Instagram Tour sono stati accompagnati alla scoperta dei tesori della città vecchia, accompagnati nella loro visita guidata da Francesca Fontò dell’agenzia “Gallipoli 360°”. Dopo il raduno nell’area portuale e un aperitivo nella Galleria dei due mari di Piazza Imbriani e lungo le mura del borgo antico, i 24 top influencer hanno effettuato un'escursione in barca (con i natanti di Salento Nautica). Passando dal profumo di mare ai sapori e alle fragranze della gastronomia marinara, la tappa si è conclusa a tavola presso il ristorante Al Pescatore della riviera Cristoforo Colombo. Gli instagramers hanno così avuto l'occasione di conoscere una piccola, ma significativa porzione delle aziende attive sul territorio gallipolino, ma soprattutto di scattare fotografie che sono poi state condivise anche sui social media, su facebook, you tube, e attraverso l'app Periscope di video-streaming.

"Dedicheremo all'Instagram Tour uno spazio apposito sul prossimo numero della rivista Puglia&Mare" spiega la presidente dell'omonima associazione Alessandra Bray, "convinti dell'utilità di promozione del territorio a livello internazionale mediante la comunicazione sinergica tra la carta stampata e i social, atteso che per seguire il tour e bastato cercare l’hashtag #salentoupndown su Instagram, e anche sul web, dove la rivista può essere sfogliata nell'edizione online alle pagine www.pugliaemare.com. Ciò consentirà di raggiungere anche la schiera di viaggiatori che organizzano autonomamente i loro itinerari alla scoperta di nuove destinazioni, e Gallipoli e il Salento hanno tutte le caratteristiche per soddisfare non solo le loro attese e i loro bisogni, ma anche i loro sogni”. Il tour degli instagramers dopo l’escursione tra il mare, le bellezze artistiche e l’enogastronomia gallipolina, proseguirà con nuovi appuntamenti di richiamo. Gli intraprendenti influencer fruiranno di una lezione di kitesurf sulle spiagge della marina di Ugento e in collaborazione col il Gal Terra d’Arneo, sarà proposta una cooking experience presso l’agriturismo TerreAmare. In collaborazione con il Gal Serre Salentine invece si prevede la realizzazione di un ulteriore tour con degustazioni nei territori di Felline e Tuglie. Per seguire il tour basta cercare l’hashtag #salentoupndown su Instagram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashtag e post per “gustare” mare, cultura e sapori. Instagram Tour a Gallipoli

LeccePrima è in caricamento