rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Rifiuti vari e sacchi di spazzatura, volontari ripuliscono la scogliera

A Gallipoli, l’associazione subacquea “Paolo Pinto”, dopo alcune segnalazioni, ha ripulito la zona costiera che porta verso Santa Maria al Bagno. All’esito, plastica, cime, funi, pezzi di ferro, scarpe, legno e persino siringhe

GALLIPOLI – Rimboccarsi le maniche per ripulire un tratto di costa. È quello che ha fatto, nella mattinata odierna, l’associazione subacquea di volontariato “Paolo Pinto” di Gallipoli, dopo aver ricevuto, alcuni giorni fa, delle segnalazioni da parte dei cittadini, sulla presenza di numerosi rifiuti depositati lungo la scogliera, sita sulla strada provinciale, che porta a Santa Maria al Bagno, dopo l’ultima mareggiata.

Le operazioni di pulizia si sono svolte dalle ore 9 fino alle 11, con il recupero totale di quarantacinque sacchi di spazzatura di rifiuti vari: bottiglie e bidoni di plastica, cime, funi, pezzi di ferro, pneumatici, scarpe di vario tipo, legno, una bottiglia piena di siringhe. Il materiale recuperato è stato smaltito dalla Seta-Cogei, il cui responsabile-coordinatore, Antonio Caiffa, ha presenziato all’intera operazione.

Il presidente della “Paolo Pinto”, Lucia Sergi, ricorda che, nella mattinata di mercoledì 25 aprile 2012, si svolgerà la pulizia dei fondali dello specchio d’acqua zona Giudecca, sul lungomare G. GalileiIMG_8743-2. Inoltre, parteciperà attivamente all’iniziativa intrapresa dalla Seta-Cogei e dal Comune di Gallipoli relativa alla pulizia delle spiagge a sud di Gallipoli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti vari e sacchi di spazzatura, volontari ripuliscono la scogliera

LeccePrima è in caricamento