Gallipoli Gallipoli

Rinforzi di polizia in arrivo: 38 unità in più ad agosto per il territorio gallipolino

Lo assicurano il segretario regionale della Lega, Andrea Caroppo e il senatore Roberto Marti. Il prefetto aveva fatto richiesta al ministero

Agenti in azione a Gallipoli.

GALLIPOLI - Nei prossimi giorni entreranno in servizio le unità aggiuntive di polizia richieste dal prefetto di Lecce, Claudio Palomba, per la città di Gallipoli. Lo assicurano il segretario regionale della Lega Andrea Caroppo e il senatore Roberto Marti.

I due, in un comunicato, dichiarano di essere andati personalmente al ministero dell'Interno per sollecitare il soddisfacimento della richiesta che era ancora inevasa. "Per il mese di agosto sono state già assegnate alla Questura di Lecce, per il territorio gallipolino 38 unità aggiuntive e 20 unità per i reparti mobili da impiegarsi nelle fasce orarie serale e notturna, e 18 unità (6 equipaggi) per i reparti prevenzione crimine per le fasce orari diurne e serali".

Nelle città jonica la questione sicurezza abbinata a quella dell'ordine pubblico è particolarmente sentita nel clou del periodo estivo. Appena ieri le cronache riportavano di un accoltellamento e di un arresto in un episodio, e di una scazzottata che coinvolto almeno venti persone nell'altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzi di polizia in arrivo: 38 unità in più ad agosto per il territorio gallipolino

LeccePrima è in caricamento