Gallipoli

Risplende il Natale nel quartiere San Gabriele con il presepe luminoso

Torna l’appuntamento con l’allestimento della Natività della zona verde di via De Angelis e via Arditi nelle vicinanze dell’omonima chiesa del quartiere ex Peep 3. Resterà “accesa” dal 25 dicembre e sino al 7 gennaio dalle 17 alle 24

GALLIPOLI - Torna ad accendersi anche quest’anno il Natale nel quartiere San Gabriele (la ex zona Peep 3), ovvero l’ampia zona periferica gallipolina che si trova alle spalle dell’ospedale.  Come ormai consuetudine, anche quest’anno l’associazione “Città Nuova”, presieduta da Nicola Ripa, in collaborazione con la Fidas, l’associazione donatori volontari di sangue sezione di Gallipoli, intende riproporre alla comunità dei residenti nel quartiere ed alla cittadinanza l’appuntamento con il presepe luminoso che, grazie alla sua particolarità ed originalità, ha sempre richiamato l’attenzione di molti visitatori.

Il caratteristico presepe, realizzato dal maestro Tiziano Scarpina, prende forma dall’intuizione di creare delle sagome con i tubi di plastica luminosi che rappresentano la Natività completa, con il contorno di palme, pastore e pecorelle.

In questi giorni si è provveduto al montaggio del presepe nello spiazzo verde comunale che insiste tra via De Angelis e via Arditi, a pochi metri di distanza dalla chiesa di San Gabriele. La mattina di Natale, dopo la Santa Messa, verso le 11,30 il presepe luminoso sarà benedetto dal parroco don Piero Nestola alla presenza dei residenti e della comunità parrocchiale. La natività luminosa resterà accesa dalla sera di Natale e fino al 7 gennaio dalle 17 alle 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risplende il Natale nel quartiere San Gabriele con il presepe luminoso

LeccePrima è in caricamento