Gallipoli Gallipoli

Il ritorno di Miss Mondo: Claudia Motta nuova reginetta che sfilerà a Porto Rico

Ieri sera a Gallipoli l’elezione della 21enne romana nel concorso di bellezza che ha incoronato la rappresentante italiana che a dicembre parteciperà alla finale di Miss World. Battuta le concorrenza di altre ventiquattro finaliste

GALLIPOLI - E’ la bionda capitolina Claudia Motta, 21anni la nuova miss Mondo Italia 2021, incoronata nella serata di ieri a Gallipoli. La giovane romana rappresenterà ora l’Italia nella fase finale di Miss World che si svolgerà il 16 dicembre prossimo a Porto Rico. Bella, intelligente e determinata. Su questi tre pilastri,si è materializzato il sogno, divenuto realtà, della nuova reginetta delle bellezza nell’ambito del concorso nazionale diretto dal patron Antonio Marzano.

Nata a Roma, Claudia vive a Velletri con la sua famiglia, papà Stefano e mamma Alessandra dipendenti statali, e la sorella Alice, laureata in giurisprudenza Alta 1 metro e 75 centimetri, occhi magnetici e cangianti dal castano al verde, capelli lunghi e biondi, un concentrato di bellezza con tanto carisma tutto tipicamente italiano.

Frequenta il terzo anno del corso di studi della facoltà di giurisprudenza, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, e lo fa con profitto ed in regola con gli esami, nonostante i suoi impegni in tv, dove tra le altre cose fa la showgirl nel programma “Tiki Taka” condotto dall’istrionico Piero Chiambretti. Ha un grande sogno nel cassetto diventare una bella mamma in carriera. Parla correttamente l’inglese e mastica il tedesco, le piace tutta la musica e tra i suoi “singer” preferiti ci sono Tiziano Ferro e Bioncè. Adora la danza classica e temporanea, che ha praticato sin da piccola frequentando l’Accademia nazionale di danza di Roma.

Claudia Motta aveva il numero di gara 16, e nella finale di ieri ha avuto la meglio sulle altre 25 concorrenti nella finale nazionale del concorso che da tredici anni si volge a Gallipoli. Il testa a testa, l’ha vista superare in sequenza la numero 8, Martina Ballardini (miss proveniente dal Veneto) e la numero 12, Lucia La Paglia (Lazio) giunta seconda.  

Claudia Motta-2

Lo show finale si è svolto presso il teatro delle feste di Villa dei Fiori Eventi, di fronte a 200 spettatori nel rispetto delle norme anticovid. Uno spettacolo caratterizzato dalla mutimedialità e dall’interazione che ha portato in scena artisti giovani ed affermati. La finale è stata condotta da Simone Rugiati. Oltre alla bellezza delle 25 finaliste in rappresentanza di tutte le regioni italiane, tanti i vip ed i personaggi dello spettacolo presenti nel parterre e sul palco.

Applausi per l’attrice Fioretta Mari, per l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, per Cristiano Malgioglio, Roberto Farnesi e i fratelli Gargarelli. Nel parterre c’era la miss Mondo 2019, Adele Sammartino, e tante miss Mondo Ambassador, che con le loro stories, hanno raccontato i 15 giorni del concorso. Successo ed apprezzamenti anche per Maddalena Triggiani, incantevole il suo quadro moda: sarà lei la stilista che vestirà la neoeletta miss Mondo Italia a Porto Rico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Miss Mondo: Claudia Motta nuova reginetta che sfilerà a Porto Rico

LeccePrima è in caricamento