rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

“RossoEntropia”: il pensiero di Hegel in colla vinilica nelle opere de ILvizzi

Sarà presentata mercoledì 29 agosto, nel teatro Garibaldi di Gallipoli, la nuova mostra dell’artista Gabriele Vizzi

GALLIPOLI –  “RossoEntropia” è il nome della mostra d’arte che, a partire da mercoledì 29 agosto, sarà visitabile a Gallipoli. Alle 21,30, infatti, le opere di Gabriele Vizzi, in arte “ILvizzi”, saranno illustrate al pubblico presso il Teatro Garibaldi della Città Bella.  Dopo tre anni di pausa, l’artista salentino ritorna con i suoi lavori sulla metamorfosi della materia, ispirato dal pensiero filosofico di Hegel sulla: Tesi,  Antitesi e Sintesi.

“ Per questo lavoro il passo è stato più ardito, i consigli filosofici di Hegel mi hanno portato ad analizzare i contrasti dei precedenti quadri e il modo di esprimerli. Ho abbandonato il supporto della tela, del pennello e mi sono abbandonato alla sperimentazione con colla vinilica, corda di jiuta, legno multistrato, strisce led, biglie e palline di ping pong. Ho fatto una bella spesa in ferramenta e mi sono messo a giocare con il mio istinto”, ha dichiarato Vizzi su questo suo secondo percorso espositivo.ritratto-2

Il vernissage inizierà con un cocktail di benvenuto e poi  proseguirà con la lettura di testi in prosa con l’attrice Manuela Bello.  A seguire, musica live con Valeria Montesardo (voce), Luca Basile (violoncello), Sabrina Zambaiti “Shangyal” (Hang pads) e lo stesso Gabriele Vizzi  al basso elettrico. Per finire,  il dj set di Max Nocco che accompagnerà  con i suoi vinili la fruizione delle opere e dell’istallazione artistica. L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“RossoEntropia”: il pensiero di Hegel in colla vinilica nelle opere de ILvizzi

LeccePrima è in caricamento