rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
La goletta ormeggiata a Gallipoli / Gallipoli

Rotary club e Amici di Nico insieme a bordo della Nave scuola Palinuro

I rotariani guidati dal presidente Armigero e i giovani ospiti della comunità residenziale sono stati accolti dal comandante Rima e dalla capitaneria. Un gesto di sensibilità condiviso anche con i soci del Circolo della vela

GALLIPOLI – Nell’ambito degli appuntamenti collaterali legati alla presenza della goletta della Marina Militare nel porto della città bella, nella giornata di oggi il Rotary Club di Gallipoli, unitamente ai giovani ospiti della comunità residenziale degli “Amici di Nico” onlus, hanno visitato la Nave Scuola Palinuro.

Accolti dal comandante Francesco Rima e dal suo equipaggio i ragazzi hanno potuto visitare e ammirare la bellezza della nave goletta.

La visita è stata preceduta da un piccolo cerimoniale che ha visto lo scambio dei gagliardetti tra il comandante, il presidente del Rotary club Gallipoli, Ciro Armigero e la presidente della onlus, Maria Antonietta Bove.

WhatsApp Image 2022-07-23 at 13.58.36-2

Al termine della visita, i giovani ospiti, accompagnati dalle loro famiglie, hanno trascorso unitamente ai soci del Club Rotary un piccolo momento di convivialità presso il Circolo della Vela.

“Oggi abbiamo trascorso una mattinata che lascerà un segno indelebile nel nostro cuore. Nico e i suoi amici sono ragazzi fantastici. È stato un vero piacere fare la loro conoscenza” commenta il presidente Armigero, “il Rotary è al loro fianco con spirito di servizio e di supporto. Ringrazio il comandante Rima e il suo equipaggio per il calore, la disponibilità e l’accoglienza. La capitaneria di porto, il comandante Vitiello, il vice comandante Sciarra, il circolo della vela e il suo presidente Pagliarini per la sensibilità e il supporto per la buona riuscita dell’iniziativa”.

La Nave Palinuro resterà nelle acque gallipoline, come da programma, sino al 26 luglio e ogni sera impreziosisce la baia di Gallipoli illuminandosi con il tricolore.    

IMG_20220721_225541-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club e Amici di Nico insieme a bordo della Nave scuola Palinuro

LeccePrima è in caricamento