Sabato, 31 Luglio 2021
Gallipoli

Rush finale per le elezioni. Stasera Festa di Primavera con Stefàno

Riprende la campagna elettorale dopo lo stop per la morte del giovane pescatore nel porto. Comizi in piazza per Di Mattina, Errico e Petrucci. "Tutto Cambia" si ritrova al Lido San Giovanni e per il 1° maggio "jam session musicale"

Dario Stefàno con Titti Cataldi

 

GALLIPOLI  -  Inizia la settimana decisiva. Quella in cui ci si gioca le ultime carte utili per la volata finale. Campagna elettorale gallipolina ferma su ogni versante per un paio di giorni in memoria del giovane pescatore morto in  circostante drammatiche nell’area portuale. Ma già da ieri sono ripresi i comizi in piazza. Ha riaperto le danze il centrodestra con Salvatore Di Mattina sindaco con il comizio in Piazza Carducci della Puglia Prima di Tutto e del Pdl, alla presenza tra gli altri del capogruppo regionale Rocco Palese. Proseguirà questa in Piazza Tellini, il centrosinistra per la candidatura a sindaco di Francesco Errico. Parleranno l'assessore alla Regione Puglia, Elena Gentile, il capogruppo dell' Udc alla Regione, Totò Negro e interverranno il candidato sindaco Francesco Errico, Anna Costantini, e Antonella Greco. Appuntamento in via Carlo Massa per il  comizio rionale per Giuseppe Perruccio, mentre domani comizio anche per Gallipoli 2012 e il candidato Aldo Petrucci

E inizia il rush finale della campagna elettorale anche per Titti Cataldi e il listone di Tutto Cambia. Che apre stasera con la festa di primavera al Lido San Giovanni di Gallipoli una due giorni di impegno elettorale che culminerà con un grande raduno in piazza previsto per il 1° Maggio. Si parte stasera con un incontro aperto al pubblico al quale parteciperà anche l'assessore regionale Dario Stefàno. Si potranno degustare dei prodotti tipici salentini, incontrare i candidati consiglieri e ascoltare la musica del cantautore Daniele Gabriele, un artista ormai noto per le sue canzoni di impegno civile e di forte critica sociale, attraverso i suoi versi profondamente musicali e colmi di spunti quotidiani sui quali riflettere.

La serata sarà vissuta in diretta anche su internet, grazie al lavoro dello staff di Titti Cataldi, in piena attività nel trasformare questa campagna elettorale in un evento sempre più social. Durante l'evento la stessa candidata a sindaco per la cittadina jonica sarà felice di incontrare quanti vorranno porle delle domande e chiederle delle delucidazioni sul suo programma e sui progetti per la città che intende realizzare dopo le elezioni. La serata avrà inizio a partire dalle 20. Nel frattempo si attende l'evento serale del 1° Maggio in piazza. Numerosi gruppi musicali e giovani di Gallipoli e dei paesi limitrofi si sono dati appuntamento per trasformare la piazza stessa in una grande jam session musicale a base di improvvisazioni e performance, un “flash concert” che coinvolgerà chiunque voglia partecipare. Dopo il concerto seguirà il comizio nel quale interverranno la stessa Titti Cataldi e i candidati a consigliere comunale Luigi Giungato, Renato Pacella, Luigi Alemanno, Roberto Fuschi e Caterina Demitri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rush finale per le elezioni. Stasera Festa di Primavera con Stefàno

LeccePrima è in caricamento