Lunedì, 14 Giugno 2021
Gallipoli

Quintana aderisce ad Area Popolare-Ncd. Presto la costituzione del gruppo in consiglio

Dopo i contatti in campagna elettorale l'attuale consigliere comunale confluisce nel gruppo di Alfano. L'annuncio del coordinatore provinciale Luigi Mazzei

Sandro Quintana

GALLIPOLI - Il feeling era nato già da diversi mesi e ora l’adesione dell’attuale consigliere comunale Sandro Quintana (già Italia Destati) ad Area popolare-Nuovo Centrodestra è cosa fatta. Ed ufficiale. A ratificare il passaggio dell’ex candidato sindaco del centrodestra di Gallipoli, il coordinamento provinciale della compagine politica retto da Luigi Mazzei. Ed è stato lo stesso coordinatore provinciale a confermare nelle scorse ore l’adesione del già consigliere provinciale ad Area Popolare-Ncd e presto sarà costituito anche il relativo gruppo in consiglio comunale. Il partito che fa riferimento all’attuale ministro dell’Interno, Angelino Alfano, riunisce al proprio interno i parlamentari del Nuovo Centrodestra e alcuni esponenti indipendenti e dell'Unione di Centro. Ne fanno parte in Puglia, tra gli altri, il sottosegretario e coordinatore regionale Massimo Cassano, il senatore Francesco Chirilli, il capogruppo regionale Giannicola De Leonardis  e il coordinatore provinciale Luigi Mazzei.   

“Continua a crescere sul territorio l’attenzione per Area Popolare-Ncd ed il coordinamento provinciale accoglie con particolare attenzione l’adesione del consigliere comunale di Gallipoli, Sandro Quintana” dice Mazzei, “la sua adesione ha un valore particolare per lo spessore politico a lui riconosciuto in ambito provinciale. Ricordiamo, a tal proposito, che oltre ad essere stato candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative di Gallipoli, ha ricoperto la carica di consigliere provinciale dal 2009 al 2014, eletto con grande consenso con la lista La Puglia Prima di Tutto. L’amico Sandro Quintana” aggiunge il già capo di gabinetto della Provincia, “oltre ad essere un noto imprenditore nel campo turistico ricettivo, ha dimostrato nel tempo la giusta competenza amministrativa, tanto da divenire un certo punto di riferimento per la città di Gallipoli. La sua presenza arricchisce la qualità dell’esecutivo provinciale di cui farà parte attiva. Esprimo a lui ed agli amici che con lui confluiranno in Area Popolare-Ncd un augurio di buon lavoro” conclude Mazzei, “la nostra compagine mette in atto così la fase organizzativa concreta per poi lanciare la campagna adesioni al nuovo progetto dei moderati in Italia sul solco del Partito popolare europeo, rilanciando l’idea Degasperiana e Morotea per molto tempo sopita”.

Nel corso delle elezioni comunali di Gallipoli Area Popolare-Ncd avevano ispirato una delle liste civiche a sostegno di Quintana, quella di Gallipoli Popolare nelle cui file era candidato come capolista anche l’ex consigliere comunale Giancarlo Padovano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintana aderisce ad Area Popolare-Ncd. Presto la costituzione del gruppo in consiglio

LeccePrima è in caricamento