rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Scelta la più bella: Jessica Bellingheri è Miss Mondo Italia 2012

Nell'area portuale della Bleu Salento eletta la nuova regina della bellezza che parteciperà alla finale internazionale di Miss World, in programma il 19 Agosto, a Ordos in Cina. Ha 23anni, siciliana ma di origini calabresi

 

GALLIPOLI – Un mondo di bellezza racchiuso tutto in una serata calda e fascinosa. E alla fine la nuova reginetta è stata scelta: è Jessica Bellingheri, 23 anni di Messina, la nuova Miss Mondo Italia del 2012. Siciliana, ma con origini calabresi, regione per la quale gareggiava, la Bellingheri è la splendida miss che succede alla sua conterranea, Tania Bambaci. E’ lei che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 19 Agosto, a Ordos in Cina. Jessica è stata incoronata nella notte tra sabato e domenica scorsi, al termine della kermesse evento, alla quale hanno partecipato le 52 finaliste del concorso nazionale di bellezza, dal presidente della giura di qualità Aldo Biscardi, dalla presidentessa della giuria tecnica Patrizia Frangella  da Claudio Lupelli per Msc Crociere partner del concorso, e dal patron Antonio Marzano.

Jessica Bellingheri è alta 1,78, ha i capelli castani e fantastici occhioni verdi. Studentessa modello con eccellente  profitto, la novella miss è laureanda all’Università di Messina, corso di Laurea in Economia Aziendale. Fisico perfetto, degno delle migliori top model, parla correttamente le lingue straniere, soprattutto inglese e francese. È una donna con le idee molto chiare. Nel tempo libero adora dipingere, leggere e suonare la chitarra classica. La sua passione della vita però è scrivere; tra i suoi sogni nel cassetto quello di pubblicare un manuale che racconti proprio la vita di una miss. Sogni che non vede l’ora di realizzare avendo già avviato il suo lavoro. Giocava anche a calcio poi un infortunio ha bloccato la sua promettente carriera. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in   me e nelle mie qualità non solo fisiche e visive, ma soprattutto in quelle umane” dice Jessica subito dopo la sua incoronazione e con la fascia di Miss Mondo già indossata, “il mio grazie infinito  e sentito a Mamma Emilia e papà Lillo oltre naturalmente al mio fidanzato Vincenzo”. 

Un concentrato di bellezza, spettacolo, musica ed un pizzico di commozione è andato in scena sulle rive gallipoline. Tutto in una lunga notte di spettacolo  per un evento che ha divertito gli oltre 7mila spettatori accorsi nell’area portuale della Bleu Salento. Sul palco una splendida Sofia Bruscoli accompagnata da Marco Liorni hanno tirato le redine della serata. Una coppia di presentatori azzeccatissima dalla direzione nazionale che ha dato i giusti tempi allo spettacolo. Di prestigio la giuria di qualità che ha scelto e incoronato la nuova Miss Mondo Italia 2012. Dal presidente il giornalista Aldo Biscardi, all’opinionista di 7Glod tv media partner dell’evento Tiziano Crudeli, da Marcelo Fuentes (ambitissimo ex tronista) a Roberto Ruggiero (opinionista Rai), da Patrizia Frangella giornalista ed autrice di programmai tv e presidente della giuria tecnica, a Pablo il visagista delle dive per conto della nota maison Gil Cagnè a Umberto Sallustio per Kemon a Giuseppe Lupelli per Msc Crociere. E al deputato cittadino Vincenzo Barba. A loro il difficile compito di giudicare le 52 ragazze in gara. Attese ed applauditissime le performance di danza del “Miss Mondo Italia Ballet” guidato dal coreografo Lino Perrone e dalla nota prima ballerina Cristina Da Villanova. Standing ovation per  Fiordaliso, che ha regalato a Gallipoli due chicche della sua entusiasmante carriera musicale, che proprio quest’anno ha compiuto il suo trentennale.

La serata di Gallipoli

Esilaranti e divertenti le gag del cabarettista Vincenzo Olivieri direttamente dal Bagaglino. Poi l’ospite d’onore della kermesse, Antonino che dopo il successo riscontrato nel format Amici di Maria De Filippi, ha riproposto i suoi successi, con dulcis in fundo, il bel brano scritto per lui dalla salentina Emma Marrone. Il patron Antonio Marzano, instancabile ed appassionato, ha manifestato tutta la propria soddisfazione per l’evento e per la grande affluenza di pubblico. “Questa notte – ha dichiarato – non sarebbe esistita senza la generosa collaborazione delle persone che hanno condiviso con me questo bellissimo percorso, che ha regalato uno spettacolo grandioso e ha celebrato la straordinarietà della bellezza italiana e del Salento, che ne è stato la perfetta cornice. Grazie a tutti e soprattutto ai gallipolini”. Assegnate nel corso della finale di Miss Mondo Italia 2012 altre cinque fasce speciali, quelle importanti, abbinate ai partner nazionali del Concorso oltre alla fascia speciale Miss Mondo Web scaturita dalla votazione telematica del popolo di internet.

E Miss Mondo Web è stata scelta, Ilenia Caminiti, 23 anni di Milano mentre a Jessica Bellingheri  è andata anche la fascia miss Kemon. Per Anthea Lucà 20anni, la fascia  Miss GilCagnè. Miss Msc Crociere è stata scelta Roberta Cantore, 21anni e Lucrezia Gruppuso  ha ottenuto la fascia Miss Azhard gioielli. Da oggi cala definitivamente il sipario sulla kermesse di bellezza che dal primo giugno scorso, con l'arrivo di ben 130 ragazze provenienti da ogni angolo della penisola, ha fatto tappa nelle strutture della catena Caroli Hotels e reso ancora più affascinante la Città bella e l'intero Salento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scelta la più bella: Jessica Bellingheri è Miss Mondo Italia 2012

LeccePrima è in caricamento