menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La polizia del commissariamento di Gallipoli

La polizia del commissariamento di Gallipoli

Si avvicinano ad anziani con fare sospetto: sequestro di auto, patente e 4 sanzioni

Due uomini e altrettante ragazze, tutti residenti a Lecce e con diversi precedenti penali fermati dalla polizia: “Stavamo facendo una passeggiata”

GALLIPOLI- Con fare sospetto avvicinano gli anziani: dopo il controllo scattano sequestro dell’auto, ritiro della patente e sanzioni anti Covid. Nella mattinata di oggi è arrivata sul 113 una chiamata con cui si segnalava la presenza di due giovani donne che, nei pressi di Lido San Giovanni, avrebbero avvicinato con fare sospetto i passanti, per lo più anziani, seguite in lontananza da una vecchia Fiat Croma, con a bordo due uomini.

Dopo qualche giro di perlustrazione in zona, gli agenti del commissariato gallipolino hanno rintracciato l’auto segnalata con quattro persone a bordo, tra cui le due giovani donne che corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite e due uomini, tutti residenti a Lecce e tutti con precedenti penali. Tra i guai giudiziari anche reati di sequestro di persona, riduzione in schiavitù e favoreggiamento della prostituzione.  E per una delle ragazze anche la misura di sicurezza del divieto di dimora in un comune del Foggiano.

I quattro fermati hanno dichiarato di essere andati a Gallipoli per fare una passeggiata: a quel punto sono automaticamente scattate per tutti le sanzioni di 400 euro ciascuno per spostamento ingiustificato e violazione della normativa anti Covid. La verifica è poi proseguita sul veicolo che è risultato senza copertura assicurativa e già sottoposto, dal 15 marzo scorso, a fermo amministrativo da parte delle volanti della questura di Foggia. L’auto è stata sequestrata e la patente ritirata: il conducente è stato multato per 2mila e 800 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Stanchezza in primavera, ecco perché

  • Sicurezza

    Come utilizzare l’aceto per le pulizie di casa

  • Cucina

    Melanzane marinate all’aceto, fresche e veloci

Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento