rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

Servizi sociali, prendono il via l’assistenza domiciliare e il sito Internet

Dal Piano di Zona parte il bando per l’assegnazione del servizio per gli anziani. Sbloccati fondi per prima dote, tirocini e borse lavoro, e centri diurni per disabili. Informazioni anche sul nuovo portale dell’Ambito sociale

 

GALLIPOLI - Il Piano di Zona pronto ad incrementare il servizio di assistenza domiciliare per gli anziani. Il Comune ha indetto una gara a mezzo procedura aperta per l'affidamento della gestione e la realizzazione degli interventi di assistenza domiciliare in favore delle persone anziane (Sad) residenti nei comuni facenti parte dell’Ambito territoriale di Gallipoli.  Le domande possono essere presentate entro le 12 del prossimo 8 marzo. L’importo a base d’asta è di 190mila euro, valore determinato dal costo orario a base di gara di 16 euro per il numero di ore richieste di intervento, pari a quasi dodicimila ed il servizio avrà durata di un anno dalla data di sottoscrizione del contratto. Il  capitolato ed il disciplinare contenente le norme aggiuntive al bando relative alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto sono disponibili presso l’Ufficio di Piano del Comune di Gallipoli (ente capofila) sito in via  De Pace e sono scaricabili dai siti  www.comune.gallipoli.le.it e www.ambitosocialegallipoli.it.

Per le informazioni necessarie gli interessati possono altresì contattare il numero dell’Ufficio di Piano di Gallipoli, 0833/260211. Il Piano di zona di Gallipoli (sistema per la gestione dei servizi sociali che raggruppa, oltre a quello ionico anche i comuni di Alezio, Alliste, Melissano, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie) ha posto in essere, negli ultimi giorni, diversi interventi in favore delle fasce sociali più deboli. Relativamente alla prima dote, infatti, è stato possibile garantire la liquidazione dei relativi contributi a tutti gli aventi diritto grazie ad un’ulteriore finanziamento della Regione Puglia (altri 90mila euro, oltre allo stanziamento iniziale di 180mila euro) che ha così permesso di soddisfare le richieste di tutti gli aventi diritto, le cui liquidazioni saranno disponibili a partire da questa settimana. Altre azioni poste in essere riguardano l’erogazione di 20 borse lavoro e tirocini formativi nel settore del disagio sociale e l’avviso pubblico per l’accesso ai centri diurni socio-educativi e riabilitativi dei soggetti in situazione di disabilità.

Maggiori informazioni possono ora essere reperite anche sul  nuovo portale del Piano di Zona di Gallipoli, www.ambitosocialegallipoli.it, un sito internet appositamente creato per raccogliere ogni informazione sulle attività dell’Ufficio di Piano ionico. Gli utenti, infatti, possono trovare dati e notizie utili non solo a livello generico (bandi, determinazioni, graduatorie) ma anche specifico, visto che vi sono le aree di intervento indicate nominativamente (famiglia e minori, disabilità, disagio sociale, anziani, dipendenze e così via). Il sito, oltre a spiegare obiettivi e finalità del Piano di Zona, rappresenta anche uno strumento utile per mettere in contatto l’utenza con il Piano di Zona gallipolino, al fine di rispondere alle varie esigenze o problematiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sociali, prendono il via l’assistenza domiciliare e il sito Internet

LeccePrima è in caricamento