rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gallipoli Gallipoli

Il sindaco: "Dimostrata la sinergia e comunione di intenti tra istituzioni"

Il primo cittadino, Francesco Errico, commenta l'incontro avvenuto oggi tra gli operatori di Assobalneari e il prefetto Giuliana Perrotta: "Nessun passo indietro né cambio di orientamento, abbiamo rispettato le disposizioni"

GALLIPOLI - “Registro con molta soddisfazione l’incontro tenutosi tra il prefetto Giuliana Perrotta ed Assobalneari e le risultanze  che ne sono derivate, le quali testimoniano che rispetto al vertice tenutosi giorni fa in Prefettura non si è fatto alcun passo indietro né si è cambiato orientamento, ma si sono rispettate le disposizioni e le richieste avanzate nello stesso tavolo tecnico". Commenta così il sindaco di Gallipoli, Francesco Errico, l'incontro avvenuto oggi tra gli operatori dell'associazione di categoria e il prefetto in merito alla situazione della città ionica.

"Si è altresì dimostrato - afferma - che l’amministrazione comunale, contrariamente a quanto qualcuno ha cercato di far passare, non ha dimostrato doppiezza né ambiguità ma ha rispettato integralmente e rigorosamente le direttive impartite dalla Prefettura”. Il sindaco evidenzia che, quando aveva dichiarato che l’incontro convocato dal prefetto Perrotta rappresentasse un punto di partenza importante per superare le criticità e le problematiche di questa stagione estiva, si riferiva proprio alla sinergia su cui, in quella riunione, tutti i convenuti si erano impegnati.

"Sinergia e comunione di intenti che - prosegue - ritengo fondamentali nell’attività di programmazione e di pianificazione della prossima stagione estiva”. Per questo motivo il primo cittadino si dice pronto a fare la sua parte in quest’ottica di collaborazione. “Da parte nostra ci sarà solo cooperazione e disponibilità massima con istituzioni, enti ed associazioni – ha detto il sindaco -  nel predisporre ogni iniziativa utile per superare le criticità e le problematiche della stagione balneare, anche perché l’esperienza appena passata ha dimostrato che la nostra volontà ed i nostri mezzi, da soli, non bastano per affrontare un carico antropico così massiccio come quello che si riversa nella parte centrale del mese di agosto".

"Per questo motivo - conclude -, proprio perché riteniamo che l’unico modo per affrontare con successo le problematiche estive è che ciascun organo preposto al controllo ed alla sicurezza del territorio faccia quanto di propria competenza, siamo pronti a fare, in pieno e sino in fondo, la nostra parte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco: "Dimostrata la sinergia e comunione di intenti tra istituzioni"

LeccePrima è in caricamento