rotate-mobile
Gallipoli Gallipoli

In mare per lo snorkeling, ma dopo ore nessuna notizia: in salvo padre e figlio 11enne

Paura, domenica, sul litorale di Gallipoli. Un uomo di 32 anni, triestino in vacanza nel Salento, si è immerso assieme al figlio senza fare ritorno: rintracciati entrambi su una spiaggia quando era ormai buio

PADULA BIANCA (Gallipoli) – Paura, nel tardo pomeriggio di domenica, sul litorale di Gallipoli. Due turisti triestini, padre e figlio, rispettivamente di 32 e 11 anni, si immergono per fare snorkeling e non fanno più rientro. Rintracciati dopo diverse ore, quando era ormai buio, dai militari della guardia costiera.

Tutto è cominciato in località Padula Bianca, la località a nord di Gallipoli, poco dopo le 17. Padre e figlio si sono allontanati con le proprie maschere per praticare l'attività sportiva ma, dopo circa tre ore, i famigliari hanno cominciato ad agitarsi per l'assenza di notizie. Nessuno riusciva più a scorgerli in mare. Hanno così allertato i numeri di pronto intervento e il personale della capitaneria di porto gallipolina ha raggiunto lo specchio d’acqua a bordo di una motovedetta e un mezzo è stato inoltre diretto, via terra, a pattugliare il litorale ionico.

Avviate le ricerche, padre e figlio sono stati finalmente rintracciati intorno alle 21: spaesati su una spiaggia distante, ma quanto meno in buone condizioni di salute. Nessuna conseguenza per entrambi, dunque, fatta eccezione per il forte spavento e per quello riportato dai parenti che li hanno attesi preoccupati per ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In mare per lo snorkeling, ma dopo ore nessuna notizia: in salvo padre e figlio 11enne

LeccePrima è in caricamento